Geberit. Where Water Meets Design

Condividi
(foto Geberit)
(foto Geberit)

«Where Water Meets Design» è un percorso multisensoriale in cui la potenza dell’acqua incontra il know-how tecnologico e il design dell’universo Geberit.

Durante la Design Week dal 7 al 13 aprile di Milano, Geberit ha offerto al pubblico la possibilità presso il Superdesign Show di immergersi in un’atmosfera interattiva dove il visitatore è stato guidato da suoni, giochi di luce e dal dinamismo dei flussi, in una perfetta armonia tra forma e funzionalità.

“Comprendere, modellare e trasformare il movimento dell’acqua per il benessere delle persone è da sempre la missione di Geberit. Un approccio che guida ogni nostra innovazione di prodotto e che abbiamo voluto esprimere con “Where Water Meets Design” con cui abbiamo invitato il pubblico a scoprire il legame tra acqua e tecnologia nelle nostre soluzioni”, ha spiegato Giorgio Castiglioni, Direttore Generale di Geberit.

Due aree distinte

Il progetto espositivo si è delineato in due aree distinte. Nella prima sezione, un percorso interattivo e coinvolgente ha guidato il visitatore attraverso le molteplici dimensioni dell’acqua, esplorandone l’uso consapevole e sostenibile, e le connessioni tra natura, tecnologia e design.
Un’esperienza immersiva che ha coniugato interaction design e user experience grazie a grandi schermi interattivi, potenziati dell’AI, pensati per riprodurre il movimento dinamico e armonico dei flussi d’acqua, facendo riscoprire le caratteristiche intrinseche di questo elemento.

Nella seconda area, è stato invece esplicitato il concetto “Mastering Water”, essenzialità del know-how e della tecnologia Geberit. Protagonista è stato il cubo trasparente al centro dell’installazione ideato per simulare i movimenti dell’acqua, incarnando l’essenza dei prodotti Geberit. Grazie all’uso di tecnologie avanzate, l’acqua diventa una risorsa controllabile, ottimizzata e al servizio del comfort quotidiano, portando concreti vantaggi in termini di qualità della vita. Innovazione, funzionalità estetica e rispetto per l’ambiente si sublimano nelle soluzioni d’avanguardia per il bagno Geberit.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Röfix. L’intonaco assume il ruolo di elemento espressivo

Le facciate realizzate con intonaco Röfix SiSi-Putz 6 mm e finiture Kreativ hanno permesso allo studio Noa di conferire alla costruzione il carattere distintivo desiderato: un edificio che bene si integra nel centro cittadino di Bolzano

Torggler. 160 anni di futuro

Torggler compie 160 anni di storia, innovazione e sostenibilità. Dalla tradizione di Merano a un network europeo, l’azienda continua a crescere con prodotti all’avanguardia come Ultimate, la soluzione per fughe e stuccature ad alte prestazioni