Genesi Protection. Soluzioni per la messa in sicurezza degli spazi confinati e il lavoro in quota

Condividi

Nata dall’esperienza ventennale di Somain Italia, Genesi Protection è una realtà specializzata nel panorama della sicurezza sul lavoro.
Con sede principale a Brembate di Sopra (Bg) e una sede secondaria a Montieri (Gr), l’azienda conta circa 80 collaboratori distribuiti in oltre 20 reparti.
Ogni anno investe più di 3.780 ore in Ricerca e Sviluppo e nel 2024 ha registrato oltre 1.640 ore in formazione sulla sicurezza.
Genesi progetta e produce internamente soluzioni per la messa in sicurezza degli spazi confinati e il lavoro in quota, curando ogni fase del processo: dal sopralluogo all’installazione, dalla formazione degli operatori fino all’ispezione e manutenzione dei dispositivi.
Tra le soluzioni anticaduta Genesi Protection spiccano linee vita, binari, parapetti, passerelle, scavalchi e punti di ancoraggio, oltre a soluzioni ad alta tecnologia come Genesi Pulse, navetta intelligente connessa in tempo reale per il monitoraggio dei dispositivi. Per gli ambienti confinati è stata realizzata la gamma Sc, che assicura il massimo livello di protezione durante l’accesso e il recupero degli operatori. I dispositivi sono dotati di tecnologia Nfc, per garantire l’accesso alla documentazione aggiornata in tempo reale tramite tablet o smartphone. Leggerezza, conformità, ergonomia e resistenza, unite all’inconfondibile finitura blu anodizzata, contraddistinguono le soluzioni Genesi.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Maccaferri. Due progetti infrastrutturali in Arabia Saudita

Officine Maccaferri porta l’ingegneristica italiana in Arabia Saudita partecipando alla realizzazione di due mega-progetti infrastrutturali, il King Salman Park e il Prince Mohammed Bin Salman Stadium che rientrano negli obiettivi Saudi Vision 2030