Produzione | Terex Awp

Piattaforma aerea a forbice opzione tunnel e standard

Condividi
Realizzata da Terex per Hybeco, la piattaforma aerea a forbice Hybeko Tunnel Gs-3390 Rt è destinata ai cantieri stradali norvegesi. Questa piattaforma consente due modalità operative: standard e tunnel, intercambiabili con un giro di chiave.

Hybeko, distributore autorizzato Genie, per rispondere alle esigenze costruttive norvegesi, ha scelto la piattaforma aerea a forbice fuori strada Genie Gs-3390 Rt che vanta resistenza e versatilità sia per i lavori nei tunnel sia in edilizia. La nuova piattaforma è una macchina a ridotta emissione di gas di scarico e due modalità operative (tunnel e standard) in una sola macchina.

Espen Johannessen | Amministratore Delegato Hybeko.

Espen Johannessen | Amministratore Delegato Hybeko

«Progettata con e per i nostri clienti in Norvegia, la nostra piattaforma a forbice Hybeko Tunnel 3390 RT è costruita per soddisfare tutti i requisiti per la costruzione di tunnel e per l’edilizia generale secondo le ultime linee guida della normativa europea En280».

La Hybeko Tunnel 3390 RT consente due modalità operative (standard/tunnel) intercambiabili con un giro di chiave.

Hybeko Tunnel 3390 RT

La piattaforma a forbice Hybeko Tunnel 3390 RT è dotata di un catalizzatore ad alte prestazioni e di un filtro antiparticolato per ridurre al minimo le emissioni di scarico.

Presenta inoltre un’ampia cesta dotata dell’opzione super deck, della lunghezza di 7,38 m, con una capacità di sollevamento fino a 1.134 kg e che offre uno spazio di lavoro fino a sette persone compresi attrezzi e materiali.

Un tamburo per cavi fisso, un supporto per il traino, le prese per aria e acqua in cesta figurano nell’ampia selezione di altre opzioni e accessori.

Le due modalità di funzionamento permettono di raggiungere la massima altezza di lavoro di 8 m o di 11,94 m e la possibilità di scegliere le velocità di sollevamento/abbassamento di 45/29 sec o 32/19 sec. 

La piattaforma a forbice Hybeko Tunnel 3390 RT è dotata di un catalizzatore ad alte prestazioni e di un filtro antiparticolato per ridurre al minimo le emissioni di scarico.

In un settore dove la velocità veramente conta, poter guidare questa macchina da sollevata alla massima altezza o anche su inclinazioni fino a 8 gradi è certamente una caratteristica chiave salva tempo.

Motore Diesel

La macchina è prodotta con alimentazione diesel per due motivi:

la ricarica delle batterie è un processo lento e ricaricare in galleria non è consentito dall’attuale legislazione norvegese. Di conseguenza, unità alimentate elettricamente non sarebbero state un’opzione adeguata;

nell’impiego nei tunnel la velocità è un fattore chiave (8 km/h). Ciò vale in particolare per i lavori di manutenzione che generalmente devono essere compiuti di notte per evitare chiusure al traffico.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.