Produzione | Genie

Genie: senza compromessi su ambiente e sicurezza

Condividi
Genie rinnova il suo impegno di leader mondiale di Ple nella produzione di macchinari eco-friendly, rispettosi dell’ambiente, delle sue risorse e in grado di rispondere alle nuove normative europee in merito. Il rispetto dell’ambiente si unisce al continuo impegno verso la sicurezza promuovendo l’uso corretto delle ple e l’adozione di sistemi di protezione secondaria degli operatori, oltre al controllo a distanza dell’uso corretto dei macchinari grazie al sistema di telematica GenieLift Connect.

Tra i prodotti eco-friendly Genie, vale la pena ricordare con attenzione le versioni di piattaforme ibride a braccio articolato Genie Z-45 FE e Z-60 FE, oltre alle nuove piattaforme elettriche a forbice GS-1330m e GS-4655. Entrambi i tipi di piattaforme saranno dotate di Allarme a Contatto Genie LiftGuard e sarà prevista l’opzione Barra Anticaduta Genie LiftGuard per le piattaforme a braccio.

Efficienza ibrida e aumentata capacità di sollevamento

La nuova piattaforma a braccio ibrida articolata Genie Z-45 FE sarà costruita a Umbertide, Italia, Centro di Eccellenza di Genie in Europa di design e produzione, e sarà disponibile per la consegna all’inizio del 2020.

Genie GS-1330m, 5,9 m di altezza di lavoro, capacità di 227 kg.

Rispondendo alle attuali sfide ambientali in crescente aumento e ai severi regolamenti di cantiere, la piattaforma Genie Z-45 FE combina la potenza e le performance del suo popolare predecessore diesel a quattro ruote motrici, con la silenziosità e l’efficienza pulita al 100% di una macchina elettrica.

Soluzione versatile, sostenibile e “2 in 1”, adatta sia per applicazioni al chiuso che all’aperto, anche quando l’elettricità sul posto non è disponibile, richiede il 30% in meno di carburante rispetto a quello tipico delle macchine diesel a 36,5 kW, consentendo di risparmiare più di 25 euro di carburante a settimana e dando la possibilità di lavorare per un intero turno di lavoro con un ciclo di carica notturno delle batterie.

Genie GS-4655, fino a 16 m di altezza di lavoro, capacità di 350 kg.

Sempre più “verdi” e produttive

La nuova piattaforma a forbice Genie GS-1330m offre 5,9 m di altezza di lavoro ed una capacità di 227 kg. Unisce i vantaggi di un’alimentazione elettrica DC, per lavorare in modo efficiente senza rumore e a zero emissioni, a quelli di una più lunga durata della batteria, poca manutenzione e di un funzionamento senza interruzioni con una singola carica.

Concepita su misura per applicazioni a zero emissioni e pavimentazioni delicate tra cui alberghi, supermercati, teatri, palestre, centri commerciali e altri luoghi pubblici è ideale anche per lavori nelle costruzioni, nella manutenzione di stabilimenti, in spazi ristretti o congestionati, come uffici, edifici multipiano, aree di commercio al dettaglio.

La nuova piattaforma a forbice Genie GS-4655 offre fino a 16 m di altezza di lavoro, una capacità di 350 kg e fino a tre persone in cesta. Questa macchina ecologica si presenta in una versione compatta e leggera e combina massima produttività con un’aumentata durata della batteria e costi di servizio ridotti.

I motori a trazione elettrica AC di ultima generazione garantiscono un’eccellente efficienza sia al chiuso che all’aperto e grazie al sistema di frenatura a recupero di energia, la batteria ha una durata per ciclo di carica senza eguali nel settore.

Le applicazioni chiave per questo nuovo modello comprendono stretti corridoi di magazzini, installazioni elettriche e lavori di manutenzione in stabilimenti, così come operazioni di sollevamento e carico in impegnativi cantieri edili.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.