Territorio | Città

Genova: aperto il nuovo parco verde degli Erzelli

Condividi
È stato inaugurato a Genova il nuovo parco verde degli Erzelli, aperto 24 ore al giorno, ha funzionalità smart per persone e alberi. 25mila mq di tappeti erbosi, 3 km di pista running e percorso ginnico collegato all’app di Great Campus.

A Genova si festeggia la realizzazione del progetto del parco verde aperto al pubblico del Great Campus di Erzelli.

Il parco ha un sistema d’irrigazione automatizzato dotato di sensori di pioggia per ridurre gli sprechi d’acqua. Gli alberi sono tutti dotati di chip che permettono di seguirne la crescita.

Con i suoi 48 alberi ad alto fusto, 2000 piante ornamentali e 25mila mq di tappeti erbosi, sta divenendo il primo grande parco verde di Genova.

La zona per i cani è gestita dalla Protezione Civile. L’area è servita da tre km di pista running, spazi per docce e spogliatoi, un percorso ginnico collegato all’app di Great Campus.

Coperto da rete wifi, è dotato di postazioni di ricarica per i telefonini.
Ora, restando in tema di progetti per la città, è stato pubblicato il bando per la costruzione del nuovo ospedale.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.