Aitec | Incarichi

Giacomo Marazzi ritorna alla presidenza di Aitec

Condividi
Marazzi, consigliere di amministrazione del Gruppo Cementi Rossi, ritorna al vertice dell’associazione che unisce i produttori di cemento in Italia. Incarico che ha già ricoperto dal 1998 al 2007.
Giacomo Marazzi | Presidente Aitec
Giacomo Marazzi | Presidente Aitec

L’assemblea di Aitec >>, l’associazione che rappresenta i produttori di cemento in Italia, ha nominato il nuovo presidente: Giacomo Marazzi, che subentra ad Alvise Zillo. Quest’ultimo è stato alla guida di Aitec per sette anni, anni tra i più difficili nella storia del settore.

Marazzi è consigliere di amministrazione del Gruppo Cementi Rossi. Laureato in economia e commercio all’Università degli Studi di Parma, il neo presidente vanta una consolidata esperienza nel settore, maturata sia all’interno della Cementi Rossi, di cui è stato amministratore delegato dal 1992 al 2006, sia come presidente di Aitec, incarico già ricoperto dal 1998 al 2007.
Marazzi ha ricoperto incarichi apicali in società del Gruppo Fiat (Iveco e Magneti Marelli) e dal 2005 al 2013 è stato presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Piacenza e Vigevano. Attualmente siede nei cda di alcune primarie società quotate, come Beni Stabili e Salini Impregilo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.