Speciale Smartworking

Giancarlo Spina, Gruppo Poron. Lavorare (in remoto) ai tempi del Coronavirus

Condividi

«Il tema che mi sento di affrontare è quello della #resilienza, la capacità di adattamento da parte dell’uomo di fronte a cambiamenti radicali e repentini che ci colgono impreparati.
Saper continuare a vivere, a lavorare, nella fattispecie anche in modalità e con strumenti differenti, pur rimanendo focalizzati sui medesimi obiettivi è ciò che mi sono prefissato ed è il collante che pervade l’animo di tutti noi di #gruppoporon.Noi che da anni ci siamo posti come obiettivo un ideale mondo blu, il Blue Poron World, in cui le persone sono al centro e si opera ogni giorno per migliorarne il benessere ed il comfort abitativo, attraverso l’isolamento termico degli edifici o contribuendo al risparmio energetico con una gamma di prodotti virtuosi in #Neodur che oltre ad essere certificati “non tossici”, sono al 100% riciclabili, dunque perfettamente inseriti nel ciclo dell’economia circolare.
Nel caso specifico stiamo lavorando al lancio di un nuovo prodotto in Italia, il primo sottofondo alleggerito termoisolante fatto con leganti idraulici e perle di #Neopor della #Basf, a conducibilità termica migliorata rispetto a tutti i tradizionali sottofondi alleggeriti fatti di #Eps bianco, di solito in uso, una vera e propria rivoluzione, oltre a cogliere il momento come un opportunità per studiare quelli che saranno i nuovi prodotti da inserire in gamma, pensando ad un nuovo sistema tetto o ad un sistema per facciate ventilate…
Oggi confido in un approccio differente e consapevole, dove telelavoro e smart working prendono il posto di giornate “in ufficio” o “sul campo” e dove conference calls sostituiscono le riunioni di lavoro. Ma lo spirito non cambia e negli occhi dei miei colleghi leggo la stessa, instancabile passione ed il medesimo fine.
Pianifichiamo il marketing, i futuri eventi e le strategie commerciali, rimaniamo in continuo contatto con la nostra rete vendita e consigliamo di fare altrettanto con i propri clienti, in modo da restare sempre tutti “collegati” e non nel senso letterale del termine, ma uniti, vicini… nella distanza» Giancarlo Spina, Direttore Vendite Italia Divisione Edilizia Gruppo Poron

Leggi anche:

http://www.edilizianews.it/quaranta-brand-si-raccontano/

 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale