Gibus. Nuovi faretti applique

Condividi
(foto Gibus)

Gibus ha negli ultimi anni costantemente evoluto l’aspetto dell’illuminazione relativamente a tutte le proprie linee di prodotto e, oggi, presenta un’ulteriore novità in tal senso per quanto concerne le pergole a 90° e la fascia top di gamma delle pergole bioclimatiche.

(foto Gibus)

Queste soluzioni, già da tempo dotate di mirati sistemi di illuminazione con tecnologia LED in riferimento all’area sottostante la pergola, possono ora essere valorizzate dalla luce anche esternamente: l’azienda ha infatti previsto la possibilità di dotare tali strutture di speciali faretti applique, dal design minimal ed essenziale in linea con lo stile Gibus, in grado di illuminare le superfici esterne delle pergole e quindi gli spazi immediatamente attigui alla struttura.

(foto Gibus)

Nuovi faretti applique, con effetto wall wasching, per atmosfere outdoor sempre più suggestive

Dalle forme geometriche regolari e pulite, i nuovi faretti vengono applicati ad incastro in una fresatura del profilo, senza sistemi di fissaggio a vista, sul lato esterno della gamba della pergola, ad un’altezza di circa 55 cm dal filo della grondaia. A doppia emissione luminosa, offrono la possibilità di ospitare due led, uno orientato verso l’alto e l’altro verso il basso, per un’illuminazione in entrambe le direzioni o in una soltanto.

Con effetto wall wasching, i faretti applique distribuiscono la luce in modo perfettamente uniforme sulla parete della pergola e possono essere realizzati nella stessa nuance della struttura, per una proposta delicata, elegante ed armoniosa, o anche in tonalità differenti, per impreziosire l’outdoor con contrasti cromatici di forte personalità.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.