Gibus. Schermature intelligenti per un’architettura efficiente e sostenibile

Condividi

Click Zip Ghost di Gibus è la schermatura verticale di nuova generazione che unisce integrazione architettonica, alte prestazioni, risparmio energetico e design sostenibile per edifici contemporanei.

ghost

Click Zip Ghost di Gibus è la nuova schermatura solare verticale che interpreta in modo evoluto i temi di design architettonico, comfort abitativo, innovazione tecnologica e sostenibilità. Una soluzione pensata per edifici contemporanei e interventi di riqualificazione di alto livello, capace di coniugare prestazioni elevate e integrazione estetica totale.

ghost
(foto di Gibus)

Integrazione architettonica e prestazioni avanzate

Click Zip Ghost ridefinisce il concetto di schermatura verticale grazie a un design completamente integrato: il frontale è a totale scomparsa nel cassonetto e l’inserimento nel blocco finestra avviene senza elementi a vista. Quando la tenda è avvolta, la sua presenza diventa quasi impercettibile, permettendo un inserimento armonioso anche nei linguaggi architettonici più rigorosi e contemporanei.

Le elevate prestazioni tecniche sono il risultato di un sistema integrato di brevetti e tecnologie d’avanguardia. La tecnologia zip assicura una perfetta tenuta laterale del telo, impedendo alla radiazione solare di raggiungere il vetro e contribuendo in modo concreto alla riduzione del carico termico interno. Il calore viene trattenuto all’esterno, con un conseguente risparmio energetico e una minore dipendenza dai sistemi di climatizzazione, a beneficio sia dei consumi che dell’ambiente.

Nella versione Click Zip Ghost 15, la schermatura può raggiungere fino a sette metri di larghezza, rispondendo alle esigenze delle grandi superfici vetrate sempre più diffuse nei progetti residenziali di nuova generazione e nelle ristrutturazioni di pregio.

Il tensionamento verticale del telo è garantito da Mag Lock, il sistema brevettato di aggancio magnetico da 100N, che assicura linearità assoluta e una resistenza al vento in classe 6, il massimo livello certificabile, equivalente a raffiche superiori ai 100 km/h.

La movimentazione può essere manuale o motorizzata, con motori integrati azionabili tramite telecomando, app Gibus Connect o sistemi di domotica. Sensori opzionali di sole e vento permettono una gestione automatica, adattando il comportamento della schermatura alle condizioni climatiche. L’integrazione di illuminazione LED completa infine l’esperienza, rendendo gli spazi outdoor fruibili e suggestivi anche nelle ore serali.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.