Gibus. Tra cielo e onde

Condividi
(foto Gibus)

Calette dall’acqua cristallina e dalla sabbia dorata, scogliere mozzafiato, splendide dimore d’epoca celate all’ombra di centenari pini marittimi: meravigliosa regione situata nel sud-est della Francia, la Costa Azzurra offre un connubio ineguagliabile di meravigliosi paesaggi naturali, oltre ad eleganti e maestose architetture.

(foto Gibus)

Sono presenti, al completo, questi esclusivi plus nella proposta della prestigiosa residenza situata a Beaulieu-sur-Mer, località francese affacciata sullo spettacolare scenario paesaggistico di Cap Ferrat, pochi chilometri a levante rispetto a Nizza; immerso in una natura lussureggiante, l’edificio è costituito da ampi e lussuosi ambienti il cui progetto d’interni è stato curato dall’affermato designer francese Olivier Delagree.

(foto Gibus)

Le tende outdoor di Gibus

(foto Gibus)

Non solo strutture funzionali, ma veri e propri complementi di arredo outdoor, le tende a bracci TXT di Gibus si inseriscono con naturalezza e discrezione nella composizione dell’edificio, conferendole un ulteriore tocco di eleganza; si tratta complessivamente di 13 ombreggianti di ultima generazione, tutti equipaggiati con tessuti personalizzati, mantovane avvolgibili, motorizzazione elettrica e sensori meteorologici.

Ingentiliti dall’aggraziato disegno lineare delle lame, i cassonetti di TXT marcano con leggerezza le strutture in aggetto, stemperando il bordo dei volumi costruiti; contraddistinti da un’estetica pulita ed essenziale, i sottili bracci metallici si protendono verso il cielo, dispiegando i teli in modo uniforme come vele immerse nel vento.

(foto Gibus)

L’esclusiva intonazione estetica e l’avanzata tecnologia di TXT qualificano ulteriormente questo piccolo angolo di paradiso, sospeso fra sole e mare, elevando la piacevolezza degli spazi.

Frutto della collaborazione fra il dipartimento R&D di Gibus e lo studio Meneghello Paolelli Associati, TXT è fra i modelli di tenda a bracci più apprezzati della gamma Gibus, vincitore del prestigioso Red Dot Design Award.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.