Alpac Academy | Seminari formativi

Gli appuntamenti autunnali del Greener Tour Alpac hanno per tema la «finestra efficiente»

Condividi
«Innovare l’involucro» è il tema delle prossime tappe del tour Alpac a Milano, Torino e Verona, con focus sulle tecnologie per il foro finestra ad altissima efficienza e risparmio energetico. La partecipazione è gratuita ed è prevista l’assegnazione di crediti formativi professionali agli iscritti.

Riprendono da settembre gli appuntamenti con i seminari formativi di Alpac Academy. La tranche autunnale del Greener Tour ha in programma tre nuovi appuntamenti: il 16 settembre a Milano, il 29 ottobre a Torino e il 10 novembre a Verona.alpac_academylow

Tema di fondo di questi incontri tecnici, destinati ai progettisti, alle imprese edili e agli operatori del settore finestre, sono le tecnologie per ottimizzare l’involucro e minimizzare i consumi energetici, riducendo anche l’impatto ambientale. L’organizzazione scientifica e la moderazione degli interventi saranno a cura di Norbert Lantschner, presidende della Fondazione ClimAbita e ideatore di CasaClima.

Alpac >> avrà il compito di approfondire il tema del risparmio energetico e dell’isolamento termico nel punto cruciale del giunto primario della finestra (muro-controtelaio), illustrando quali siano le criticità, come gestirle e quali soluzioni tecnologiche si possono adottare per una miglior chiusura del foro finestra.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa iscrizione. È prevista l’assegnazione di crediti formativi professionali ai professionisti del settore.
A completamento del calendario saranno inseriti altri interessanti appuntamenti. Le date saranno disponibili prossimamente.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A