Rivestimenti | Piastrelle

Gres porcellanato smaltato effetto mattone

Condividi
La collezione di rivestimenti ceramici Cantina di Faetano Del Conca prevede una serie di piastrelle 10×30 cm declinate in tre tonalità differenti: rosso, nero e bianco, non uniformi, arricchite da ossidazioni e screziature di forma irregolare.

La collezione di rivestimenti ceramici Cantina di Faetano Del Conca >> ripropone il calore e il carattere dei muri di mattoni essiccati al sole a vista che ricordano gli appartamenti newyorkesi, con l’aspetto «used» degli interni ristrutturati e riportati alla luce.

Del Conca_CANTINA_ambiente giorno

Una serie di piastrelle 10×30 cm declinate in tre tonalità: rosso, nero e bianco, non uniformi, arricchite da ossidazioni e screziature di forma irregolare. Particolare in questa collezione è l’elemento curvo piegato a caldo per angoli esterni. Una soluzione per ricoprire spigoli murali evitando il taglio a jolly delle piastrelle necessario normalmente per ricoprire un angolo.
La disposizione ad angolo delle piastrelle è la principale causa di rottura degli spigoli piastrellati, soprattutto in zone di passaggio o caratterizzate da un elevato transito di persone. Con questa soluzione, Cantina garantisce la protezione degli spigoli in ceramica e conferisce una finitura decorativa di pregio per ogni tipo di ambiente.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.