Terex |Rilancio degli investimenti in Italia

Gru Comedil aderisce a Unacea

Condividi
Comedil entra a far parte dell’associazione che rappresenta i produttori di macchine per le costruzioni, Unacea. Marco Gentilini: abbiamo aderito a Unacea perché siamo convinti che sia opportuno lavorare insieme a livello italiano ed europeo per tutelare e rilanciare il settore delle gru a torre.

unacea logoGru Comedil, azienda del gruppo internazionale Terex >>, ha aderito a Unacea >> associazioneche rappresenta aziende italiane di macchine per costruzioni. Terex corporation è un’azienda multinazionale quotata a Wall Street, attiva nella produzione di un’ampia gamma di macchine per costruzioni. Fondata nel 1925, l’azienda è cresciuta fino a contare 50 stabilimenti produttivi nel mondo, più di 15 mila dipendenti e un fatturato che supera i 7 miliardi di dollari. Gru Comedil Srl, specializzata nella produzione di gru a torre, nasce nel 1962 in provincia di Belluno e si trasferisce nel 1986 a Fontanafredda, in provincia di Pordenone, dove ha tutt’ora sede. Dal 1998 è parte della divisione Terex Cranes.

Terex (2)Marco Gentilini | General manager Terex divisione gru a torre
Tx_RedBlk«Abbiamo aderito a Unacea perché siamo convinti che sia opportuno lavorare insieme a livello italiano ed europeo per tutelare e rilanciare il settore delle gru a torre. Nel Cece >> partecipiamo alla commissione dedicata al nostro settore, inclusa la rilevazione statistica. Negli ultimi anni, sul versante delle vendite, il nostro settore è stato particolarmente colpito dalle dinamiche negative frutto della crisi economica del 2008; in particolare il nostro volume d’affari in Italia ha subito una drastica riduzione fra il 2008 e il 2014. Per fortuna, le esportazioni hanno sostenuto il nostro settore ma è tempo che la crescita di mercato interessi direttamente il nostro paese, e ciò non può avvenire se non in presenza di un rilancio degli investimenti in edilizia».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Oknoplast. La scelta degli infissi in baita

Infissi in baita ad alta quota: il caso studio Baita Prali dimostra come scegliere serramenti performanti a 1.500 metri. Analisi tecnica del sistema Prolux Evolution per ristrutturazioni alpine.