Gruppo Centroedile rafforza la presenza in Lombardia acquisendo Milano Attrezzature e Norimac

Condividi
(foto Gruppo Centroedile)

Il Gruppo Centroedile, realtà di spicco nell’ambito della grande distribuzione del settore edile, finiture per la casa e fai da te, ha concluso l’anno 2024 con due importanti acquisizioni.

Milano Attrezzature, acquisita a fine 2024 da Gruppo Centroedile (foto Gruppo Centroedile)

Con l’acquisizione dell’azienda Milano Attrezzature, realtà storica con sede a Cusano Milanino che si sviluppa per oltre 2.000 metri quadrati, il gruppo aggiunge un nuovo punto vendita ai 17 già presenti in Lombardia e l’attività di commercio di macchinari ed attrezzature per l’edilizia.

Milano Attrezzature, fondata nel 1991, è, infatti, un’azienda che commercializza attrezzature e macchinari per edilizia, in grado di fornire un servizio di consulenza ed assistenza e una ampia gamma di prodotti professionali.

Advisor dell’operazione è stato lo Studio De March che ha supportato il Gruppo Centroedile nell’intero processo di acquisizione, che si inserisce nel processo di crescita ed espansione avviato negli ultimi anni volto ad aumentare i servizi ed i prodotti messi a disposizione dei propri clienti.

Andrea Santini (foto Gruppo Centroedile)

«Milano Attrezzature è una bellissima e storica realtà che ci permette di ampliare la gamma dei servizi ai nostri clienti – ha dichiarato Andrea Santini amministratore delegato di Centroedile Milano-. Milano Attrezzature è in grado di offrire un ampio e provvisto magazzino di attrezzature e macchinari che, supportato da un servizio professionale ed efficiente, è in grado di venire incontro ad ogni richiesta dei clienti, con la possibilità di consegna direttamente in cantiere».

 

 

Nell’intero processo di acquisizione, che si inserisce nel processo di crescita ed espansione avviato negli ultimi anni volto ad aumentare i servizi ed i prodotti messi a disposizione dei propri clienti, Centroedile è stato supportato dallo Studio De March, advisor anche di un’altra importante acquisizione che consente il Gruppo Centroedile di espandersi anche nel settore del noleggio e dei servizi di assistenza e manutenzione correlati.

Sempre a fine anno, infatti, Nol System Italia (società del Gruppo Centroedile) ha acquisito Norimac, un’azienda che, nata nel 1995, opera, a Cusano Milanino, nel settore del noleggio e riparazione delle macchine e attrezzature di cantiere e che dispone di un’efficiente e professionale officina. In merito all’acquisizione di Norimac, Santini ha dichiarato: «È una storica e importate realtà operante nel settore del noleggio, che permetterà alla nostra Nol System Italia Srl, società del gruppo che opera nel settore del noleggio, di ampliare l’offerta di macchinari d attrezzature a noleggio e di disporre di un’officina professionale, completa e in grado di offrire un servizio di assistenza per le riparazioni e manutenzioni di macchinari ed attrezzature».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.