Gruppo Focchi. Cellule vetrate per il Westfield Stratford City M7 – Block A

Condividi

Il Westfield Stratford City M7 – Block A, progettato dallo studio di architettura Rachel Haugh e Ian Simpson, è un edificio commerciale e a uso uffici che, grazie al suo raffinato design architettonico e sostenibilità (BREEAM rating “Eccellente”), si afferma come uno dei migliori spazi di lavoro nell’East London. Prodotte dal Gruppo Focchi, le cellule vetrate a silicone strutturale resistenti ai carichi esplosivi e al fuoco plasmano la nuova pelle dell’edificio con un atrio a doppia altezza, circondato da uno spazio esterno pubblico, che permette alla luce di ricreare un’atmosfera unica, e con un roof garden aperto sulla città da cui si gode una vista mozzafiato sullo skyline londinese.

«Il futuro è qui, sta a noi riconoscerlo. Tra crisi e innovazione, le imprese italiane hanno, oggi più che mai, la grande responsabilità di evolversi, sostenendo giovani idee tecnologicamente innovative nel solco dell’esperienza. Unendo futuro e tradizione. Solo così potremo affrontare il domani, investendo in nuove alleanze, nell’innovazione e nella formazione manageriale dei giovani senza però dimenticare le nostre radici e il nostro unico saper fare italiano» Maurizio Focchi, AD Gruppo Focchi

Attualmente il Gruppo Focchi, impresa familiare nata a Rimini nel 1914 specializzata nel design e nella costruzione di involucri per grandi progetti di architettura, sta realizzando l’involucro della Torre Libeskind a Milano nel quartiere CityLife, dopo aver già completato la Torre Allianz-Isozaki, ed è coinvolto in oltre dieci progetti in Gran Bretagna e nella Solar Carve Tower, sulla High Line di New York. A luglio 2018, il Gruppo crea FBP-Future is a Better Place, una nuova Energy Service Company, spin-off della società, che investe nella riqualificazione di edifici più sostenibili ed efficienti sostenendo architetti, ingegneri e operatori del real-estate.

Leggi anche sul sito di Arketipo
https://www.arketipomagazine.it/westfield-stratford-city-m7-rachel-haugh-e-ian-simpson/

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.