Gruppo Guidoni. Collezione di quarzo e resine per ambienti contemporanei

Condividi
Nocciola

Bianco, nero, grigio e marrone. Ecco le tonalità dell’autunno di Downtown, la nuova collezione nella linea TopzStone del Gruppo Guidoni. La palette dei colori è stata selezionata per creare ambienti contemporanei, alla ricerca di uno stile di vita più pulito ed essenziale, dove si esaltano la purezza della linea e l’eleganza dei materiali.

Composta da 15 diverse interpretazioni, la collezione unisce la lunga esperienza industriale di Guidoni alle caratteristiche intrinseche del quarzo naturale: zero porosità; qualità senza pari; durata superiore; elevata resistenza a graffi, macchie, impatti e alcuni elementi chimici; diminuzione della proliferazione di muffe e batteri; praticità e facilità d’uso, pulizia e manutenzione. Grazie a queste caratteristiche, risulta particolarmente adatta per rivestimenti di banconi da cucina in spazi gourmet, per regalare un tocco di design alle superfici del bagno, oltre ad essere perfetta per ripiani di mobili – tavoli, mensole, panche – e per pannelli verticali, pareti, pavimenti e scale. Prodotto col 93% di quarzo naturale e una miscela di resine che lo rendono impermeabile, Downtown è garantito 25 anni.

White Party

La collezione Downtown:

Concret: caratterizzato da un’intesa tonalità di grigio sullo sfondo, questo modello richiama immediatamente il calcestruzzo, con una superficie perfetta per tutti quegli ambienti che si ispirano allo stile industriale, pulito ed essenziale.
Nocciola: la tonalità scelta è quella del marrone, ma in una gradazione più chiara. Nocciola è la soluzione ideale per scaldare gli ambienti attraverso il sapiente uso del colore. Perfetto per rivestimenti di cucine e di bagni.
Royal: grazie ad una palette cromatica classica e senza tempo, Royal conferisce alle superfici un’estetica morbida, calda e naturale. Coerente nel suo design, questo modello permette di giocare con colori tenui che si distinguono per semplicità.
White Party: su uno sfondo bianco, puro e pulito, emergono piccoli punti perfetti per esaltare ambienti minimalisti con un mood più moderno e contemporaneo. E’ una soluzione totalmente versatile, adattabile ai diversi spazi e usi, dall’impiego per pannelli e rivestimenti fino alle coperture per banconi da cucina e bagni.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.