Gruppo Made. Edil Gm e Bisio 1885 entrano nella compagine

Condividi

Ancora due ingressi in Gruppo Made, a conferma della qualità dei servizi che l’insegna nazionale per l’edilizia riserva ai suoi aderenti. In questa occasioni le regioni interessate sono la Sardegna e la Liguria.

Edil GM di Siniscola (NU) è presente sul mercato dalla fine degli anni ’50 ed è giunta alla terza generazione di imprenditori del settore. La sua attività è piuttosto diversificata, perché al commercio di materiali edili affianca anche trasporti per conto terzi, un’attività di locazioni di edifici commerciali, mentre una struttura a parte, che si chiama Eurocalce, si occupa dell’acquisto di cemento e calcestruzzo cellulare.

La logistica aziendale è composta da un capannone di circa 8.000 metri quadrati, mentre altrettanti sono destinati al piazzale. Ancora, Edil GM dispone anche di una show-room di circa 400 metri quadrati e di uno spazio brico della stessa dimensione per il settore del libero servizio. Attualmente, in azienda lavorano dieci collaboratori.

Fra i principali motivi che hanno spinto Edil GM a entrare a far parte di Gruppo Made c’è il desiderio di organizzare il futuro in prospettiva, perché la nuova generazione di imprenditori della famiglia Sirigu desidera potenziare la sua competitività utilizzando i servizi del network Made per migliorare e diversificare il suo posizionamento e conquistare nuovi segmenti di mercato.

(foto Bisio 1885 Gruppo Made)

Bisio 1885 è una rivendita davvero storica di Genova, vicina a festeggiare i 140 anni di attività e giunta alla quarta generazione di imprenditori della distribuzione edile. Anche se è un preciso punto di riferimento nel mercato locale, come sottolinea Massimo Bisio, non viene certo meno il desiderio di veder aumentata la propria visibilità e sviluppare quindi ulteriormente il proprio business: è questo infatti il principale motivo che ha spinto l’Azienda a entrare a far parte di Gruppo Made.

La rivendita è ben strutturata: oltre alla vendita di ogni tipo di materiale edile, Bisio 1885 dispone di una ferramenta, di una show-room e di un settore dedicato all’antinfortunistica. I servizi per artigiani e imprese coprono a 360° tutte le necessità di un cantiere, compresa l’assistenza diretta per particolari fasi di lavorazione.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.