HDSurface. Presente e passato si incontrano a Montepulciano

Condividi
(foto Vito Corvasce per HDSurface)

Le soluzioni HDsurface sono il trait d’union del progetto di restyling e regeneration di Palazzo Batignani, curato dallo Studio Milani nel cuore di Montepulciano in Toscana.

(foto Vito Corvasce per HDSurface)

Uno spazio di circa 400 metri quadri, ristrutturato originariamente tra il XVI e il XVII secolo, pensato per far vivere in armonia elementi storici, come volte e pavimenti, con mosaici, finiture e materiali dall’estetica contemporanea.

(foto Vito Corvasce per HDSurface)

PerfectCombination di HDSurface

(foto Vito Corvasce per HDSurface)

La residenza privata vede PerfectCombination come legante del progetto, ciò che dona continuità visiva tra i diversi ambienti.

Una superficie dall’effetto nuvolato, che valorizza il valore artigiano, caratterizzata da mutevoli giochi di chiaroscuro che rievocano l’intensità materica del cemento ma con uno stile minimal per progetti di interior dal linguaggio sofisticato e contemporaneo.

(foto Vito Corvasce per HDSurface)

Utilizzato per i pavimenti in una colorazione calda e tenue di beige, PerfectCombination incarna quell’elemento visivo e tattile che dona personalità e matericità agli spazi. Realtà sinergica fra il cemento e la resina, questo materiale è l’emblema della capacità unica di HDsurface di ampliare le potenzialità delle superfici continue rendendole un ambito in costante evoluzione sia dal punto di vista estetico che tecnico.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.