Helty. Aria salubre senza dispersioni di calore

Condividi
(foto Helty)

I sistemi di ventilazione meccanica controllata offrono una risposta semplice ed efficace al problema del ricambio di aria in casa. Flow Easy di Helty è un sistema decentralizzato a parete che racchiude in dimensioni molto compatte le peculiarità dei sistemi vmc a doppio flusso continuo. Etichettato in classe energetica A e riconosciuto nella lista vmc Qualità Casa Clima, è un dispositivo ideale per ricambiare costantemente l’aria indoor senza dispersioni termiche

Le soluzioni Helty per la salubrità dell’aria indoor

(foto Helty)

Flow Easy, attraverso lo scambiatore entalpico ad alta efficienza, permette di recuperare in modo costante fino all’91% del calore contenuto nell’aria esausta che viene espulsa. Il doppio filtro F7+G4 per la purificazione dell’aria di cui è dotato permette di eliminare pollini, polveri sottili e agenti inquinanti.

In quanto sistema decentralizzato, Flow Easy consente un’ottimizzazione anche sui consumi della macchina stessa. Il ricambio di aria, infatti, può essere gestito in modo differenziato “stanza per stanza”, a seconda delle diverse esigenze di ventilazione degli ambienti.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Legambiente – Fassa Bortolo. Report Cave 2025

Ecco quanto emerge dal Report Cave 2025 di Legambiente in collaborazione con Fassa Bortolo: meno cave autorizzate in Italia, ma i prelievi di sabbia e ghiaia aumentano. Il ritorno economico per le casse pubbliche è inferiore ai 20 milioni e la normativa obsoleta frena la sostenibilità del settore estrattivo.