Hilti. Attrezzi a batteria professionali per cantieri pesanti

Condividi

La nuova gamma di attrezzi a batteria professionali trasforma il lavoro nei cantieri pesanti, offrendo maggiore potenza, efficienza e sicurezza. Batterie avanzate, funzionalità ergonomiche e gestione intelligente degli strumenti migliorano produttività e comfort degli operatori

(foto Hilti)

Hilti amplia il proprio portfolio con una nuova gamma di oltre 60 attrezzi destinati alle applicazioni pesanti, estendendo ulteriormente la piattaforma cordless Nuron. I primi prodotti sono stati lanciati nel quarto trimestre del 2025, segnando un passo decisivo nella capacità di garantire potenza, efficienza e sicurezza nei cantieri.

Con l’introduzione di questa gamma estesa, gli attrezzi cordless Hilti possono oggi affrontare operazioni fino a poco tempo fa riservate a strumenti a cavo o a gas.

«Con questo lancio, stiamo dotando i professionisti dell’edilizia di attrezzi d’avanguardia adatti alle applicazioni più pesanti, tradizionalmente dominate da attrezzi a cavo o a gas. Vogliamo incrementare la produttività dei clienti, tenendo conto anche del comfort e della sicurezza sul posto di lavoro» Thomas Hillbrand, membro del Consiglio Dìdirettivo di Hilti

Potenza e tecnologia a servizio dei cantieri

La nuova gamma include strumenti e accessori specializzati per la demolizione, il taglio del calcestruzzo, il taglio del legno e molte altre attività. I modelli più rappresentativi, come le nuove smerigliatrici a batteria Hilti TE 300-A36 e i martelli demolitori Hilti TE 500-A36, sfruttano batterie ad alta capacità in grado di ricaricarsi più rapidamente, garantendo fino al 25% di efficienza in più sul cantiere.

(foto Hilti)

Le funzionalità di sicurezza e comfort, tra cui la riduzione delle vibrazioni, la protezione anti-contraccolpo e il controllo integrato della polvere, assicurano un ambiente di lavoro più sicuro e meno faticoso per gli operatori.

Una piattaforma unificata e intelligente

La nuova gamma si integra con oltre 120 elettroutensili, batterie e caricabatterie già presenti sulla piattaforma Nuron, lanciata nel 2022. Nuron è un ecosistema a batteria da 22 volt connesso al cloud, pensato per semplificare la gestione del parco attrezzi e migliorare le prestazioni in cantiere. L’integrazione con ON!Track, il software di Hilti per il monitoraggio delle attrezzature, permette ai professionisti di avere sempre sotto controllo lo stato degli strumenti e delle batterie, riducendo i fermi non programmati fino al 20% e ottimizzando tempi e costi di lavoro.

(foto Hilti)

Con una gamma che comprende attrezzi a batteria, a cavo e a gas, Hilti offre la massima flessibilità ai professionisti, consentendo di selezionare lo strumento più adatto a ogni attività. La combinazione di attrezzi avanzati e servizi di supporto semplifica approvvigionamento, manutenzione e gestione complessiva dei progetti, contribuendo a margini più elevati e a cantieri più sicuri ed efficienti.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saint Gobain Italia. Si riconferma Top Employer 2026

Top Employer 2026 per il tredicesimo anno consecutivo, Saint Gobain Italia si distingue per eccellenza nella gestione delle risorse umane e valorizzazione dei talenti nel settore dell’edilizia sostenibile.