Himacs. La nuova facciata di una sede aziendale

Condividi
(foto Chiara Cesana per Himacs)

LongLife ha scelto Himacs per l’ampliamento della sede di Peschiera Borromeo (Milano).

l progetto di ampliamento è stato elaborato dall’architetto Fernando Fantetti, che ha inserito nella configurazione esistente dell’edificio, una struttura cubica rivestita all’esterno da pannelli in Himacs nella classica tonalità Alpine White S028. 

(foto Chiara Cesana per Himacs)

Il progetto nel dettaglio

(foto Chiara Cesana per Himacs)

Parte della struttura cubica poggia su tre pilastri, che creano una sorta di dehors antistante all’ingresso principale, raggiungibile attraverso una passerella circondata da uno specchio d’acqua.

Al di sotto cubo, invece, da una parte un grande pannello LED dà il benvenuto nella sede, proiettando sullo schermo le immagini delle materie prime che compongono l’ampia gamma di prodotti LongLife, mentre dall’altra, una lunga fessura longitudinale crea una piacevole cascata con effetto “a parete”.

 

(foto Chiara Cesana per Himacs)

Himacs si distingue, inoltre, per la sua termoformabilità, che consente di realizzare qualsiasi forma tridimensionale, e per la facilità di manutenzione e pulizia che assicura un effetto estetico e funzionale di lunga durata.

(foto Chiara Cesana per Himacs)

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.