Holcim. Il cemento sostenibile con un packaging innovativo

Condividi
(foto Holcim)

EcoPlanet Prime è il cemento sostenibile di Holcim a base di argilla calcinata disponibile in sacchi degradabili.

Il sacco del cemento EcoPlanet Prime si disgrega infatti all’interno dell’impasto senza alterare la qualità del prodotto; questo perché l’imballo è privo di plastica, cosa che va a ridurre ulteriormente l’impatto ambientale del packaging.

Tra sostenibilità e innovazione

(foto Holcim)

Un prodotto green e altamente innovativo: queste sono le caratteristiche che riflettono la vision di Holcim, un’azienda che si pone come obiettivo quello di accelerare la crescita ecologica delle città e diventare al tempo stesso un’azienda a impatto zero.
Il nuovo sacco del cemento prodotto da Holcim è un prodotto sostenibile grazie all’utilizzo di nuove materie prime e alla riduzione delle emissioni di CO2 di oltre il 50% rispetto al cemento portland.
Inoltre, trattandosi di cemento pozzolanico oltre alle buone resistenze iniziali, il prodotto garantisce elevata durabilità in opere strutturali, conferendo ai manufatti una elevata resistenza agli attacchi chimici e solfatici dei terreni.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.