Holcim Italia. Due nuovi cicli di risanamento

Condividi

Holcim Italia ha recentemente introdotto nella sua gamma prodotti nuove soluzioni per il rinnovo degli edifici e per garantire ambienti più sani: TectorPlast 293 A + 293 (ciclo risanamento a base cementizia) e TectorPlast 295+ 155 (ciclo risanamento a base calce idraulica naturale Nhl 5).

Daniela Brambilla ((foto Holcim Italia))

«L’umidità può causare la formazione di muffe, la proliferazione di batteri sulle pareti e il deterioramento di rasanti e intonaci: danni significativi non solo per gli edifici ma anche per le persone. Anche per risolvere questo tipo di problematiche abbiamo ampliato la gamma TectorPlast con due cicli di risanamento: uno a base cementizia e uno a base calce idraulica naturale Nhl 5, idoneo anche per edifici di pregio storico/architettonico. Inoltre, l’offerta di un monoprodotto rinzaffo+intonaco (TectorPlast 293 A e TectorPlast 295) consente di garantire in cantiere un’ottimizzazione di costi e logistica» DANIELA BRAMBILLA, AREA MANAGER RETAIL DI HOLCIM

TectorPlast 293 A è un intonaco monoprodotto da risanamento (R), macroporoso, deumidificante e idrofobizzato (Uni En 998-1) di colore grigio, utilizzabile come strato di rinzaffo, promotore di adesione e come intonaco di fondo. TectorPlast 293 A è indicato per il risanamento di murature in pietra vecchie e nuove, laterizio, tufo ed elementi rocciosi contraddistinti da elevata porosità. È adatto per ambienti interni ed esterni ed è applicabile su superfici orizzontali e verticali.

TectorPlast 293 è un rasante idrofobizzato, traspirante a base di leganti idraulici (Uni En 998-1) e specifico per le finiture nei cicli di risanamento umidità (R) di colore bianco.

(foto Holcim Italia)

TectorPlast 295 è un intonaco monoprodotto da risanamento (R) deumidificante, ad elevata traspirabilità, a base di calce idraulica naturale Nhl 5 (Uni En 998-1) di colore beige, utilizzabile come strato di rinzaffo, promotore di adesione e come intonaco di fondo.

TectorPlast 295 è indicato per il risanamento di murature in pietra vecchie e nuove, laterizio, tufo ed elementi rocciosi contraddistinti da elevata porosità; il ripristino di murature di edifici di pregio storico/architettonico (grazie alla sua elevata traspirabilità e compatibilità con i supporti); è adatto per ambienti interni ed esterni ed è applicabile su superfici orizzontali e verticali.

TectorPlast 155 è un rasante a base di calce idraulica naturale Nhl 5 (Uni En 998-1) idrofobizzato con finitura al civile di colore beige ad elevata traspirabilità con al suo interno sabbie quarzifere e additivi.

L’offerta italiana Holcim Italia si declina in tre famiglie: TectorSpex (malte per il ripristino del calcestruzzo degradato e ancoraggi di precisione), TectorPlast rasanti e intonaci per interno/esterno e risanamento) e TectorFloor (malte cementizie autolivellanti per pavimentazioni a rapida asciugatura).

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale