Hörmann. Il portone industriale di design

Condividi
(foto Hörmann)

Hörmann arricchisce di ulteriori finiture una delle sue chiusure più esclusive, il portone sezionale industriale in alluminio ALR F42 Vitraplan estremamente apprezzato per il suo design.

Otto nuove finiture

Si tratta di otto nuove finiture, dal look contemporaneo ed accattivante, ideali per progetti architettonici con elevate ambizioni estetiche; eleganti e peculiari, sono realizzate in materiali altamente innovativi: utilizzano infatti i durevoli e resistenti pannelli in Alucobond o il laminato decorativo compatto ad alta pressione Trespa Meteon.

(foto Hörmann)

Caratterizzato da una solida base in alluminio, su cui sono applicati pannelli e lastre a filo superficie, interrotte unicamente da giunti, questo esclusivo portone restituisce lo stesso effetto di una facciata continua, tratto distintivo delle più acclamate architetture contemporanee. Perfettamente complanari, le superfici celano alla vista il robusto telaio metallico, restituendo un insieme ancor più pulito ed essenziale.

Grazie al suo design di pregio, risultato dell’incessante operato del centro di ricerche e sviluppo Hörmann, questa chiusura si inserisce elegantemente nel contesto di strutture non solo industriali ma anche residenziali.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.