Hörmann stringe una partnership con dormakaba a favore della natura

Condividi
(Martin J. Hörmann, socio del gruppo Hörmann (a destra), e Michael Hensel, amministratore delegato di dormakaba Deutschland GmbH (a sinistra)

Hörmann calcola annualmente la Corporate Carbon Footprint (impronta di carbonio) della sua intera organizzazione, ossia le emissioni di gas serra, in tonnellate di CO2 equivalente prodotte.

L’azienda è da tempo attenta a sensibilizzare fornitori e partner, coinvolgendoli nel proprio impegno per la protezione del clima e incoraggiandoli a divenire a riguardo attivi con iniziative autonome.

Il Gruppo Hörmann realizza le proprie porte d’ingresso e multiuso con componenti dormakaba contraddistinte da EPD 

Fortemente orientata alla sostenibilità, dormakaba – ha iniziato a fornire ad Hörmann, da giugno 2023, componenti per porte d’ingresso e multiuso con EPD (Environmental Product Declaration).

Come afferma Martin J Hörmann: «L’azienda dormakaba, con cui collaboriamo ormai da anni è già nota per essere uno dei pionieri, nel contesto del settore delle soluzioni d’accesso, in materia di protezione del clima. Siamo lieti che, dallo scorso giugno, dormakaba ci metta a disposizione tutti i prodotti con una dichiarazione EPD. Per la nostra azienda, questo importante apporto da parte di dormakaba significa una sostanziale riduzione delle emissioni indirette Scope 3».

«Con questo passo» – asserisce Michael Hensel, Amministratore Delegato di dormakaba Deutschland GmbH – «confermiamo quanto sia importante per dormakaba la sostenibilità e come l’azienda si stia assumendo a riguardo le proprie responsabilità».

«Ci auguriamo che altri nostri partner scelgano questo iter» – aggiunge Martin J. Hörmann –«orientandosi sempre più concretamente verso la sostenibilità; solo insieme possiamo infatti puntare a ridurre il più possibile la nostra impronta ecologica».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Anfit. Bonus 2026: serve lo sconto in fattura

Il presidente di Anfit, Marco Rossi, sottolinea che il Disegno di Legge di Bilancio 2026 non contempli il ricorso allo sconto in fattura, neppure limitatamente agli interventi ecobonus, uno strumento che l’associazione ritiene fondamentale per sostenere un comparto in forte rallentamento.

Saint-Gobain. Soluzioni per infrastrutture in calcestruzzo

Saint-Gobain parteciperà a Saie 2025 – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti, in programma presso la Fiera del Levante di Bari dal 23 al 25 ottobre. L’appuntamento è nell’Area Conpaviper, dove l’azienda presenterà le sue soluzioni Chryso e Gcp per strutture e infrastrutture in calcestruzzo