Eventi | Pitture

I colori di Colorificio San Marco per Carpaccio

Condividi
Per la mostra di Conegliano dedicata a Vittore Carpaccio che aprirà il 7 marzo, Colorificio San Marco ha messo a disposizione tre diverse tinte dell’idropittura Bravocasa, per impreziosire le pareti che faranno da sfondo ai quadri esposti.

Dopo oltre cinquant’anni dall’ultima mostra dedicata a Vittore Carpaccio, c’è grande attesa per l’evento promosso dal Comune di Conegliano, da Civita Tre Venezie, e curato da Giandomenico Romanelli, che il 7 marzo aprirà i battenti a palazzo Sarcinelli di Conegliano (Tv): esposti gli ultimi capolavori del maestro e del figlio Benedetto.

Vittore_carpaccio,_leone_di_san_marco

Colorificio San Marco >>, azienda specializzata nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, partecipa a questo evento come sponsor tecnico per celebrare il suo storico legame con il territorio e la sua passione per l’arte e per il colore. Per la mostra di Conegliano, l’azienda ha messo a disposizione tre diverse tinte dell’idropittura Bravocasa, per impreziosire le pareti che faranno da sfondo ai quadri esposti.

Federico Geremia_Presidente Colorificio San Marco SpA

Federico Geremia | presidente Colorificio San Marco 
«Siamo lieti di contribuire con i nostri colori e la nostra esperienza applicativa a questo importante evento culturale concorrendo a far risaltare la maestria di due grandi pittori rinascimentali. Vittore Carpaccio, inoltre, è un artista particolarmente caro all’azienda: nel 1516 realizzò il celebre Leone di San Marco, simbolo di Venezia e della nostra azienda».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.