SaMoTer 2017 | Gruppo Sampierana

I due nuovi escavatori short radius Eurocomach privilegiano il comfort dell’operatore

Condividi
Presentati al Samoter i nuovi due mini escavatori, compatti ma potenti, adatti a cantieri piccoli o interni: punto di forza del mini Es 14 Sr4 è il comfort del posto guida, la facile manutenzione, il carro allargabile da 790 a 1050 mm. Per il midi Es 20Sr4 il motore è Kubota D1105-E3B Epa Tier 4 cc 1105 da 22 Hp a garanzia di potenza.

Il Gruppo Sampierana ha partecipato alla 30° edizione del Samoter (salone internazionale delle macchine movimento terra da cantiere e per l’edilizia) da poco conclusa. L’ azienda romagnola ha esposto i prodotti rappresentativi dei suoi tre settori:

  • sottocarri cingolati a carreggiata variabile,
  • mini-midi escavatori e pale compatte a marchio Eurocomach,
  • la ricambistica parti carro a proprio marchio, oltre a quella Berco di cui è dealer storico.

Nello stand Sampierana – Eurocomach anche i due nuovi mini escavatori Es 14 Sr4 e Es 20 Sr4.

Es 14 Sr4

L’Es 14 Sr4 è una macchina short radius studiata e costruita per lavorare anche nei cantieri interni, con tutti i comfort di una macchina di categoria superiore e un peso operativo di 1300 kg che permette di aggirare i sempre più opprimenti problemi di trasporto. Il nuovo arrivo della famiglia Eurocomach è equipaggiato con carro allargabile da 790 a 1050 mm, motore Kubota D722 Epa Tier 4 da 3 cilindri, cc 719 da 13,7 Hp, servocomandi laterali con roller proporzionali integrati per comando brandeggio ed impianto martello singolo e doppio effetto, pompa a portata variabile (a richiesta installabile anche sul modello precedente Es 12 Zt4) e tettuccio ribaltabile per velocizzare le operazioni di passaggio e trasferimento nei cantieri interni.

I due nuovi mini escavatori Eurocomach.

Comfort dell’operatore e facile manutenzione

Il posto guida è stato progettato per garantire massima comodità: nella parte frontale sono presenti infatti solo le leve dei comandi di traslazione. Il serbatoio è stato integrato nel cofano posteriore, come nei modelli di taglia superiore, mentre il sedile ancorato al cofano a ribalta garantisce estrema accessibilità facilitando la manutenzione e riducendo i tempi di fermo macchina. Sia l’Es 14 Sr4 sia l’Es 12 Zt4 saranno disponibili sul mercato a partire da aprile di quest’anno, anche se alcuni esemplari sono già stati consegnati.

Es 20 Sr4

Questa macchina, presentata alla fiera di Verona, probabilmente andrà incontro a qualche ulteriore lieve modifica e aggiornamento: è una macchina short radius da 20 quintali che, equipaggiato con un motore Kubota D1105-E3B Epa Tier 4 cc 1105 da 22 Hp che garantisce una potenza superiore alla media dei competitor. L’Es 20 Sr4 è progettata anche per i mercati nord europei, dove sempre più operatori chiedono mini e midi escavatori con una cabina più ampia, con l’abitabilità propria di macchine di segmento superiore.

Cabina spaziosa e climatizzazione

Un importante punto di forza di questa macchina è appunto la cabina spaziosa, ben isolata e ribaltabile: caratteristica che contraddistingue tutta la gamma Eurocomach. Inoltre, per massimizzare ulteriormente il comfort, sull’Es 20 Sr4 è possibile installare l’impianto di climatizzazione, equipaggiamento che solitamente non si trova su macchine di questa categoria.

Marco Mosconi | Export sales manager di Eurocomach

Marco Mosconi | Export sales manager di Eurocomach

«Siamo molto soddisfatti di questo Samoter. Il nostro stand è stato sempre affollato e non sono mancati gli apprezzamenti, tanto per le nuove proposte quanto per le macchine già sul mercato. Non sono stati soltanto i nostri concessionari e i nostri clienti finali ad aver apprezzato le novità, ma anche i dealer dei nostri competitor che, incuriositi dall’Es 14 Sr4 e dall’Es 20 Sr4, hanno guardato con grande attenzione anche gli altri modelli esposti: l’ Es 60 Tr, l’ Es 90 Ur4 e il nostro skid loader cingolato Etl 200 T4. Questi complimenti sono per noi motivo di orgoglio e un insostituibile stimolo per continuare a crescere, migliorare e proseguire sulla strada dell’innovazione. Il nostro ufficio tecnico, rigorosamente interno, conferma di saper miscelare alla perfezione design italiano, soluzioni tecnologicamente avanzate e concretezza nel realizzare un prodotto costantemente all’avanguardia e con performance eccellenti. Cresce sempre di più la conoscenza dei marchi del Gruppo Sampierana e questo Samoter conferma il trend. Le macchine Eurocomach non temono nessun confronto, i sottocarri Sampierana con la loro tecnologia e storicità sono in grado di soddisfare le necessità dei clienti più esigenti e, per chiudere il cerchio , la nostra ricambistica U/C Spare Parts ci permette di essere rapidi ed efficienti in caso di bisogno».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A