Digitalizzazione | Formazione

Assobim: i nuovi corsi online Think Bim

Condividi
Tra giugno e luglio si terrà una lunga programmazione di webinar organizzati da Assobim, tutti gratuiti. Rientrano nell’ambito di Think Bim con lo scopo di fornire agli operatori del settore informazioni utili alla definizione di linee guida e best practices. Primi appuntamenti il 23 giugno fino al 23 luglio, sulla piattaforma GoToWebinar.

Il programma dei webinar messi a punto per i prossimi mesi da Assobim rientra nell’ambito di Think Bim, il percorso che ha lo scopo di fornire agli operatori del settore informazioni utili alla definizione di linee guida e best practices.

Il programma, che prevede interventi dei soci di Assobim, avrà l’obiettivo di offrire una panoramica sullo stato dell’arte del Bim in Italia e consentire ai professionisti, alle imprese, ai produttori di materiali e componenti e ai committenti pubblici e privati un primo approccio, tramite esempi e proposte, alla tematica che sta cambiando il modo di lavorare di uno dei settori industriali storicamente meno digitalizzati.

I webinar si terranno sulla piattaforma GoToWebinar e saranno tutti gratuiti. Questi gli appuntamenti in calendario. Per maggiori info e iscrizioni cliccare sul link del webinar.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

(foto Vaga)

Vaga. Il betoncino rapido, solido, veloce e green

Beton Black di Vaga è un betoncino rapido ad alte prestazioni specificamente progettato per applicazioni stradali. Il prodotto si distingue per la sostenibilità ambientale e la conformità ai Criteri Ambientali Minimi (CAM), offrendo elevate prestazioni meccaniche con tempi di lavorazione fino a 30 minuti e scassero dopo sole 2 ore. Ideale per fissaggio chiusini, caditoie e interventi rapidi su sede stradale, garantisce stabilità dimensionale e resistenza ai cicli gelo-disgelo.

Vimar. Un tocco di contemporaneità a Palazzo Serristori

AnDesignteam ha scelto per Palazzo Serristori la serie civile Eikon Exé con comandi Flat di Vimar che si armonizza con discrezione e raffinatezza alle cromie delle pareti affrescate, in un dialogo continuo tra passato e contemporaneità