Saie Bari 2025

Icol. Rivestimento per facciate ventilate ad alte prestazioni

Condividi

Icol, distributore esclusivo DuPont Corian per il Centro-Sud Italia, presenta al Saie Bari 2025 Corian Exterior Cladding, soluzione avanzata per facciate ventilate ad alte prestazioni.
Questo materiale composito, elegante e altamente performante, coniuga estetica, funzionalità e sostenibilità.
È certificato Euroclass B,s1,d0 per esterni, conforme agli standard Cwct, Eta e Cstb anche per l’impiego in aree sismiche.
Omogeneo e non poroso, composto da polimeri acrilici, idrossido di alluminio e pigmenti, è progettato per resistere nel tempo.
Può essere termoformato per realizzare rivestimenti tridimensionali unici, perfettamente adattabili a forme complesse. Il sistema di fissaggio meccanico nascosto consente una dilatazione termica controllata (1 mm/m per una variazione termica di 30 °C), scongiurando la possibilità di tensioni e fessurazioni ed inoltre può essere scolpito per creare retroilluminazioni straordinarie.
Le facciate ventilate in Corian si distinguono per: isolamento termico migliorato; resistenza ai raggi Uv; manutenzione ridotta; estrema versatilità per le geometrie più esclusive; 42 colorazioni, inclusi toni opachi, riflettenti, traslucidi.

Edicola web

Ti potrebbero interessare