Saie Bari 2025

Icol. Rivestimento per facciate ventilate ad alte prestazioni

Condividi

Icol, distributore esclusivo DuPont Corian per il Centro-Sud Italia, presenta al Saie Bari 2025 Corian Exterior Cladding, soluzione avanzata per facciate ventilate ad alte prestazioni.
Questo materiale composito, elegante e altamente performante, coniuga estetica, funzionalità e sostenibilità.
È certificato Euroclass B,s1,d0 per esterni, conforme agli standard Cwct, Eta e Cstb anche per l’impiego in aree sismiche.
Omogeneo e non poroso, composto da polimeri acrilici, idrossido di alluminio e pigmenti, è progettato per resistere nel tempo.
Può essere termoformato per realizzare rivestimenti tridimensionali unici, perfettamente adattabili a forme complesse. Il sistema di fissaggio meccanico nascosto consente una dilatazione termica controllata (1 mm/m per una variazione termica di 30 °C), scongiurando la possibilità di tensioni e fessurazioni ed inoltre può essere scolpito per creare retroilluminazioni straordinarie.
Le facciate ventilate in Corian si distinguono per: isolamento termico migliorato; resistenza ai raggi Uv; manutenzione ridotta; estrema versatilità per le geometrie più esclusive; 42 colorazioni, inclusi toni opachi, riflettenti, traslucidi.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

La Rai torna in Fiera, posa della prima pietra a Milano

Milano celebra la posa della prima pietra del nuovo centro di produzione multimediale Rai, progetto da 120 milioni di euro promosso da Fondazione Fiera Milano. Il complesso, che sarà pronto nel 2029, unisce tecnologia, sostenibilità e storia della televisione italiana