Ideal Standard. Miscelatori innovativi per un design moderno

Condividi

(foto Ideal Standard)

Minimalismo e sostenibilità si incontrano nelle nuove collezioni Ceralife O e C di Ideal Standard, che uniscono estetica contemporanea, prestazioni elevate e comfort quotidiano. Disegnate da Roberto Palomba, queste collezioni dinamiche si distinguono per il loro carattere unico: Ceralife C presenta linee geometriche decise e bordi ammorbiditi, per un design moderno e audace, mentre Ceralife O si ispira a forme morbide e organiche, evocando armonia e fluidità negli ambienti bagno.

(foto Ideal Standard)

Proposte versatili per lavabi, lavelli da cucina, vasche e docce, entrambe le linee si integrano perfettamente nei contesti più diversi, grazie anche alle eleganti finiture Cromato e Nero Seta. L’abbinamento ideale con i sistemi doccia Ceratherm garantisce un’estetica coordinata e sofisticata per tutto l’ambiente bagno.

Il valore della sostenibilità

(foto Ideal Standard)

l cuore di queste collezioni è l’impegno per un design eco-responsabile. Fin dalla fase progettuale, i miscelatori Ceralife sono pensati per ridurre l’impatto ambientale: ottimizzano il consumo idrico ed energetico, minimizzano l’uso delle risorse e contribuiscono a diminuire le emissioni di CO₂. Prodotti in Europa con ottone Diamatec, una lega innovativa e resistente alla corrosione da stress, consentono pareti più sottili e un uso più efficiente delle materie prime, senza compromessi in termini di robustezza. Grazie a questo materiale, Ideal Standard riesce anche a riciclare internamente il 100% degli scarti di ottone e a ridurre del 15% il consumo energetico durante la produzione.

(foto Ideal Standard)

La qualità costruttiva si riflette anche nelle tecnologie integrate: la cartuccia in ceramica FirmaFlow, testata per oltre 500.000 cicli, garantisce più di dieci anni di utilizzo fluido in ambito domestico. Il sistema BlueStart limita il consumo non necessario di acqua calda, contribuendo al risparmio energetico, mentre i regolatori EcoFlow mantengono un flusso ridotto a 3,8 l/min, senza sacrificare le prestazioni.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.