Produzione | Ideal Work

Covid-19: Ideal Work assicura i dipendenti in caso di contagio

Condividi
Per far fronte all’emergenza sanitaria, Ideal Work ha deciso d’intervenire a tutela dei suoi dipendenti sottoscrivendo una polizza assicurativa integrativa. Nel caso di contagio da Covid-19 la polizza prevede rimborso economico e servizi familiari e medici. Il provvedimento integra le misure già messe in atto per contenere la diffusione del contagio come lo smartworking.

Ideal Work è interventa a tutela dei propri lavoratori integrando la loro copertura assicurativa con una polizza specifica per il Covid-19.

Ideal Work | Il team.

In questo stato di criticità sanitaria ed economica di forte incertezza, l’azienda ha deciso di mettere a disposizione una serie di misure integrative per tutti i dipendenti che dovessero contrarre il virus.

La polizza prevede una diaria aggiuntiva di 100 euro al giorno, 3.000 euro una tantum, la messa a disposizione di un servizio di baby-sitting e/o collaboratrice familiare, la consegna a domicilio della spesa e ulteriori servizi medici ed avrà validità da oggi fino al 31/12/2020.

Questo provvedimento va ad integrazione delle misure già messe in atto per far fronte all’emergenza sanitaria e contenere la diffusione del contagio. In aggiornamento e in conformità con gli indirizzi espressi dai provvedimenti legislativi in merito, Ideal Work si sta impegnando per tutelare il più possibile la salute dei propri lavoratori; tra le varie disposizioni adottate, ha avviato lo smartworking per le figure con mansioni eseguibili in remoto.

Luca Seminati | Responsabile Commerciale Ideal Work

Luca Seminati | Responsabile Commerciale Ideal Work.

«Con questa polizza vogliamo essere vicini alle famiglie dei nostri lavoratori, che in questo momento così complesso stanno continuando a dimostrare il loro impegno e il loro senso di responsabilità. Siamo un’azienda solida, e lo saremo anche dopo questo triste periodo storico: il 2019 ha registrato valori positivi in particolare per quanto riguarda i mercati Europei e la marginalità. Anche i primi 3 mesi del 2020 dovrebbero chiudersi in crescita, nonostante le difficoltà riguardanti le spedizioni internazionali. Il prossimo trimestre si annuncia difficile in tutti i mercati mondiali, ma rimaniamo fiduciosi che chiuderemo anche il 2020 in utile. Abbiamo in previsione molte nuove commesse, tra cui una per l’Expo 2020 di Dubai. I governi dei mercati dove siamo presenti hanno già annunciato grossi investimenti per far ripartire l’economia. Speriamo che anche il nostro paese faccia lo stesso. Utilizziamo questo periodo per innovare, migliorare e imparare».

Maurizio Pontello | Responsabile Tecnico Ideal Work.

Maurizio Pontello | Responsabile Tecnico Ideal Work

«In questa situazione di profondo sconforto, dobbiamo cercare di mantenere la positività: e un grazie lo dobbiamo alla tecnologia. Lo smartworking ci permette di aiutare anche le collaboratrici madri che in questo modo riescono meglio a conciliare l’attività con i figli a casa; stiamo infine sviluppando anche sessioni di aggiornamento e corsi online per gli applicatori che collaborano con noi. Rimaniamo virtualmente aperti».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale