Ideal Work. Pavimentazioni per esterno che durano nel tempo

Condividi

 

Ideal Work offre una vasta gamma di pavimentazioni per esterni, ognuna delle quali è diversa e personalizzabile in termini di effetti, texture e colori, ma tutte con un’eccezionale resistenza.

(foto Armellin F. per Ideal Work)

Sassoitalia richiama la tradizione del “sassolavato”, offrendo una pavimentazione continua e naturale, personalizzabile con diverse tipologie di graniglie e accostamenti con altri materiali. Grazie alla sua resistente struttura e alla continuità della superficie, questa pavimentazione assicura una lunga durata nel tempo senza rischi di cedimenti

(foto Ideal Work)

Un’altra proposta di Ideal Work è Nuvolato Architop, una soluzione cementizia che crea una continuità visiva tra gli ambienti interni ed esterni. Questa innovativa pavimentazione supera i limiti di spessore e peso del calcestruzzo tradizionale, mantenendo la sua robustezza e bellezza, ma aggiungendo un alto valore estetico e cromatico. Con una vasta gamma di colorazioni e finiture personalizzabili, Nuvolato Architop può essere trattato con varie tecniche per ottenere risultati unici.

Continuità tra indoor e outdoor

(foto Ideal Work)

Rasico è una delle soluzioni proposte, caratterizzata da venature contemporanee ideali per gli spazi esterni dal design moderno. Si tratta di una pavimentazione decorativa cementizia senza fughe, che si distingue per l’effetto ottenuto tramite la fiammatura con spatola. Questa tecnica crea interessanti giochi di dinamismo e colore, adattabili in base all’effetto desiderato. Rasico® è perfetto per gli esterni minimalisti e può anche essere utilizzato in ambienti dallo stile più naturale, come quelli di tipo “jungle”, fornendo uno sfondo neutro che valorizza gli elementi di arredo e le piante.

(foto Ideal Work)

Il Pavimento Stampato è un’altra opzione offerta da Ideal Work, che riproduce l’aspetto naturale di materiali come pietra, mattone, ceramica o legno. Questo tipo di pavimentazione offre un’ampia varietà di disegni, colori e decorazioni, garantendo un effetto naturale e duraturo nel tempo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.