Ideal Work. Tra minimalismo e japandi

Condividi
(foto Ideal Work)

Una villa elegante che richiama lo stile Japandi: qui l’arredamento richiama un minimalismo riscaldato, che trasmette sensazioni positive legate alla tranquillità e alla calma.

(foto Ideal Work)

L’abitazione è suddivisa su due piani, collegati da una grande scala a chiocciola bianca: al piano terra si trova il living, a cui si accede scendendo tre scalini.

Adiacente alla scala, la cantina vini,; la cucina, arredata con una grande isola che racchiude anche i posti a sedere; e la sala da pranzo, il tutto racchiuso da vetrate che lasciano entrare il verde del giardino.

Le soluzioni Ideal Work

(foto Ideal Work)

I materiali utilizzati giocano piacevoli contrasti: al grigio e al bianco dominanti vengono accostate sedute dalle gambe di legno, altri accessori cromati e mobili contenenti elementi oro rosa.

(foto Ideal Work)

I progettisti hanno scelto Microtopping Ideal Work, il rivestimento cementizio-polimerico in grado di rivestire qualsiasi superficie, orizzontale o verticale, in soli 3 mm di spessore. Utilizzato per la maggior parte della casa in tonalità neutra, Microtopping è stato variato nella tonalità rosata per rivestire uno dei bagniconferendo uno stile contemporaneo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.