Fila Solutions

Idrorepellente ecocompatibile per pareti esterne

Condividi
idrorepellente
(foto di Fila Solutions)

Con l’arrivo dell’autunno e con l’aumento di pioggia, smog e fenomeni atmosferici sempre più gravi, anche le facciate degli edifici necessitano di cura e protezione; l’acqua, elemento molto importante per la vita, può essere, infiltrandosi nelle fessure dell’intonaco o del materiale di rivestimento, estremamente dannosa e comprometterne, talvolta in maniera irreversibile, l’estetica.  

Per contrastare questi fenomeni di annerimento e di vere e proprie macchie delle facciate, che spesso si vedono nei centri storici delle città o nei luoghi di villeggiatura, Fila propone Hydrorep Eco, l’idrorepellente ecocompatibile ad effetto naturale che, impregnando il materiale in profondità, conservandone però la traspirabilità, protegge la superficie contro il degrado e ostacola il proliferare di alghe, muschi e licheni. 

idrorepellente
(foto di Fila Solutions)

Ideale per la protezione di pareti esterne in pietra e agglomerati non lucidi, cemento, cotto, mattoni faccia vista, klinker, intonaco, tufo, l’idrorepellente è è pratico e veloce da applicare anche su superfici con umidità residua.

I vantaggi dell’idrorepellente:

(foto di Fila Solutions)
  • barriera anti-vegetativa certificata da test eseguiti secondo metodo uni en iso 846: 1999.
  • ideale per la protezione di pareti esterne.
  • resistente ai raggi uv.
  • non altera l’ingelività del cotto.
  • è antiefflorescenza.
  • può essere applicato su superfici con umidità residua: tempi di lavoro drasticamente abbattuti.
  • il trattamento mantiene il livello di traspirabilità del materiale superiore al 90%.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.