Sicurezza stradale │ Campania

Il 5 giugno scade il bando: risorse per 4,4 milioni

Condividi
Per favorire la formazione di una nuova cultura della sicurezza stradale, comuni e provincie possono presentare proposte d’intervento per accedere ai cofinanziamenti.

Scade il 5 giugno il termine concesso agli enti locali per accedere alle risorse del «Piano nazionale della sicurezza stradale».
Possono presentare le proposte d’intervento (per accedere al cofinanziamento relativo al 4° e 5° programma annuale) i comuni e le provincie in forma singola o associata.Obiettivo del progetto è il rafforzamento delle capacità di governo della sicurezza stradale presso le provincie e i comuni. Il bando incentiva e finanzia interventi in conto capitale e la quota percentuale massima di cofinanziamento per ogni proposta non potrà superare il 55% dell’importo complessivo fino a 600mila euro.
Ogni amministrazione potrà candidare una sola proposta. Alle singole amministrazioni o loro raggruppamenti possono essere associati in partenariato altri organismi privati o pubblici.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.