Produzione | Ytong

Il blocco SismiClima per murature portanti antisismiche

Ytong ha realizzato un sistema certificato per la costruzione di murature portanti ordinarie soggette ad azioni sismiche: il blocco SismiClima è composto da un blocco in calcestruzzo cellulare e malta collante Preocol.

Da Ytong il nuovo Blocco SismiClima ideato per realizzare strutture in muratura portante antisismiche e isolanti a elevata efficienza energetica. 

Ytong ha realizzato un vero e proprio sistema certificato per la costruzione di murature portanti ordinarie soggette ad azioni sismiche, consentendo l’ottenimento della valutazione tecnica europea Eta-17/0365, in conformità alla norma En 771-4, all’Eurocodice 6 e alle nuove Ntc 2017.

I due  elementi del sistema

  • blocco in calcestruzzo cellulare SismiClima di densità 350 kg/mc, provvisto di marcatura Ce sulla base del pertinente ‹Valutazione tecnica Europea› (Eta);
  • malta collante Preocol con classe di resistenza a compressione M10, provvista di marcatura Ce, da utilizzare per l’incollaggio dei giunti orizzontali e dei giunti verticali in conformità alle prescrizioni delle Ntc.

SismiClima, certificato Eta, consente di realizzare costruzioni ordinarie in muratura portante a giunto sottile anche in zone altamente sismiche, superando i limiti imposti dalle nuove Ntc 2017.

La densità del blocco SismiClima con i suoi 350 kg/mc permette di raggiungere un valore di conduttività termica pari a λ=0,084W/mK, combinando così la resistenza meccanica del blocco alle sue ottime caratteristiche di leggerezza ed isolamento termico.

QUI la scheda prodotto SismiClima Ytong

Condividi

Edicola web

Ti potrebbero interessare