Caterpillar | Tecnologia Grade per i Dozer

Il Cat Slope Assist diventa standard nel dozer D6T

Condividi
La funzione permette all’operatore un maggior controllo della lama raggiungendo rapidamente la pendenza desiderata e mantenendo gli angoli stabiliti della lama apripista. Lo sforzo è ridotto dell’82%.

Gli operatori dei dozer D6T Cat a breve potranno trarre beneficio di maggiore produttività e semplicità di utilizzo con l’introduzione della funzione «Cat Slope Assist» come attrezzatura standard.

Qualità migliorata del 68% e riduzione dello sforzo per l'operatore dell'82%
Cat Slope Assist nel dozer D6T: qualità migliorata del 68% e riduzione dello sforzo per l’operatore dell’82%.

Si tratta di una funzione «Grade for Dozers» che fa parte di un’ampia gamma di requisiti di alta tecnologia «Cat Connect» che aiuta a controllare la lama in modo che gli operatori possano terminare in un tempo minore una maggior mole di lavoro di qualità.

Gli operatori riescono a lavorare in modo più produttivo e ad ottenere una maggiore qualità e più rapidamente. Con la funzione Cat Slope Assist si può raggiungere rapidamente la pendenza desiderata mantenendo gli angoli stabiliti della lama apripista, a tutto vantaggio degli operatori. Cat Slope Assist consente una finitura fino al 39% più veloce, con una qualità della superficie migliorata fino al 68% e una riduzione dello sforzo dell’operatore fino all’82%.

Slope Assist è un’attrezzatura standard sul D6T, integrata direttamente nella macchina in fabbrica, che non richiede hardware o software aggiuntivi.
Tra breve sarà disponibile anche nelle configurazioni Lgp, Lgp Vpat e Xw Vpat.
Questa tecnologia aggiuntiva viene accompagnata da un nuovo display Lcd che visualizza i valori Slope Assist, l’angolazione e la pendenza trasversale della macchina in tempo reale e un’ampia gamma di dati operativi e funzioni.

Cat Slope assist permette di raggiungere rapidamente la pendenza desiderata mantenendo gli angoli della lama apripista stabili.
Slope Assist è un’attrezzatura standard sul D6T, integrata direttamente nella macchina in fabbrica, che non richiede hardware o software aggiuntivi.

Caratteristiche tecniche del Dozer D6T
Motore: Cat C9.3 Acert
Potenza netta: 154 kW 210 hp (Din)
Peso operativo min: 17.753 kg
Gamma di capacità della lama: 3,7-5,3 mc

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.