Colour futures | «Copper orange»

Il colore dell’anno 2015 secondo Sikkens

Condividi
Da uno studio globale del centro internazionale Aesthetic Center di AkzoNobel sui trend internazionali emerge che il colore di tendenza per il prossimo anno sarà l’arancio-rame (copper orange).

L’«arancio rame», o «copper orange», sarà il colore del 2015 secondo Colour Futures >>, studio globale sui trend dei colori firmato da AkzoNobel >> e distribuito in Italia da Sikkens >>.

sikkens

Questo colore è caratterizzato da toni caldi e con un accento nuovo sul concetto di condivisione.
In sostituzione ai più freschi verde e azzurro degli ultimi anni, questo è un colore profondo che si combina con il rosa, con i colori neutri, con i bianchi e altre sfumature di arancio, oltre che con colori metallici, per esempio l’oro e le varie tonalità del color legno.
Analogamente ad altre edizioni di Colour Futures, il colore dell’anno trae ispirazione da un concetto più ampio, identificato per il 2015 con il claim: «Everyday + riscopri la meraviglia della normalità».

Per creare questo concept, il centro internazionale Aesthetic Center di AkzoNobel ha invitato un gruppo di esperti esterni nel settore del design e del colore per discutere dei trend emergenti in tutto il mondo.
Dopo svariati studi su campo e approfondite ricerche, gli esperti sono giunti a un comune accordo sul trend che guida verso il tema principale dell’anno, oltre alle tinte che saranno i simboli del 2015, nei settori della moda, architettura, decorazioni e lifestyle.
Gli altri trend emersi dallo studio globale sono: «Natura vasta + piccolo io»; «Strati + strati»; «Spazi non visti»; «Lui + Lei», «Baratto amichevole +».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.