Produzione | MaxMeyer

Le tonalità cromatiche per un home office confortevole

Condividi
A causa dell’emergenza sanitaria molte persone hanno lavorato in modalità smart working dalle proprie case, non sempre adeguatamente attrezzate a ospitare uno spazio di lavoro. Per questo motivo il Color Design Center di MaxMeyer si è prodigato nella progettazione di tinte e palette adatte a creare un home office confortevole.

MaxMeyer ha dedicato, mediante il proprio Color Design Center, uno studio specifico alla progettazione del colore degli spazi destinati allo smart working e all’home office. Nel ripensare l’utilizzo degli spazi, il colore è infatti un importante alleato che consente, con un investimento ridotto, di soddisfare i bisogni psicofisici e lavorativi dello smart worker.

Colori in grado di stimolare fantasia e creatività

Le tonalità del verde, dell’indaco, del turchese e del blu sono particolarmente indicate per chi lavora con la fantasia, con la propria creatività e inventiva: aiutano e facilitano la comprensione di ciò che viene letto, stimolano la serenità e la tranquillità dell’individuo.

Il MaxMeyer Color Design Center suggerisce, per questa impostazione cromatica, la palette «Riflessivo», dove il tono blu/azzurro è declinato nelle sue varianti celeste Marina, azzurro Lake e carta da zucchero scuro Grattacielo, tutte tinte della nuova gamma Home Color.

MaxMeyer | La palette Home Color «Riflessivo».

Tonalità pastello

Le tonalità pastello sono ideali per coloro che non amano gli eccessi, ricercano ambienti accoglienti e si dedicano a lavori metodici, di precisione, dove è necessaria la massima concentrazione. Per questo tipo di esigenza, il Color Design Center suggerisce la palette «Equilibrato», sviluppata sulle tinte della nuova gamma Home Color: rosa Princess, Salvia e Savana.

MaxMeyer | La palette Home Color «Equilibrato».

Tonalità energiche

Per chi vive in appartamento non è sempre possibile creare un’area lavoro e studio per ogni membro della famiglia. In questi casi è corretto compiere scelte cromatiche in grado di soddisfare le esigenze di tutti i componenti della famiglia. MaxMeyer propone quindi l’abbinamento «Solare» della nuova gamma Home Color, che prevede il verde Bamboo, l’arancione Melon e il giallo Avocado.

MaxMeyer | La palette Home Color «Solare».

La gamma Home Color

Pensata appositamente per gli appassionati del fai da te, Home Color è una pittura inodore e monomano con finitura vellutata che presenta numerosi vantaggi:

  • più comfort e meno fatica grazie alla possibilità di ottenere ottimi risultati con l’applicazione di una sola mano di pittura.
  • Applicazione facilitata dalla formula antigoccia, anche in caso di applicazione del prodotto sul soffitto.
  • 36 diverse tonalità di colore abbinabili sulla base di 12 differenti sfumature caratteriali.
  • Priva di formaldeide, è una pittura in classe A+ per quanto concerne i composti organici volatili. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.