Il gres che sembra legno

Condividi

 

Caratterizzata da intense variazioni cromatiche e da spiccate venature, Mansion, la nuova collezione in gres porcellanato di Ceramiche Refin, riproduce fedelmente il parquet a cassettoni dal sapore settecentesco ma perfettamente in linea con gli ambienti contemporanei: il connubio tra classico e moderno in macro composizioni lignee dagli straordinari giochi geometrici. Una collezione dal look estremamente ricercato: le sensazioni del legno piallato a mano, del restauro a stuccatura di antiche tavole e dell’abile ceratura delle assi prendono forma nella ceramica con tutte le sue caratteristiche di resistenza alla flessione e all’abrasione, così come agli sbalzi termici, al gelo ed alle macchie. Mansion annulla la cornice del cassettone e la percezione della fuga attraverso lastre di grande formato 75×75 centimetri che si combinano graficamente in disegni geometrici più ampi, per esaltare la maestosità degli spazi. Inoltre, grazie ad un’attenta ricerca sulla naturale stonalizzazione del legno delle antiche barrique di Cognac, Mansion è proposta nelle quattro nuance cromatiche, dalle equilibrate ma decise variazioni di tono, che spaziano dai colori beige dalla variante Hall, ai grigi della Court, fino alle versioni più calde ed emozionali di Arcade e Library.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.