Gruppo Braas Monier | Acquisizione

Il Gruppo Braas Monier acquisisce asset da Muto & Tegolaia srl

Condividi
Muto è produttore di tegole in cemento. L’investimento totale per l’acquisizione è pari a 2,8 milioni di euro.

Il Gruppo Braas Monier >> ha acquisito alcuni asset, il più importante dei quali rappresentato dal portafoglio clienti, della società Muto & Tegolaia srl >> (Muto), produttrice di tegole in cemento con sede a Cutro, in provincia di Crotone.Monier

Nel 2014 la società Muto ha rendicontato un fatturato di 1,4 milioni di euro e un Ebitda quasi in pareggio. Tramite questa acquisizione, Monier Italia compie un passo importante per il consolidamento del mercato locale e si assicura un potenziale aggiuntivo per la vendita dei propri prodotti, in particolare degli accessori per il tetto, a una base di clienti molto più ampia.

L’investimento totale per questa acquisizione è pari a 2,8 milioni di euro, incluso il prezzo d’acquisto, il finanziamento del fabbisogno di capitale circolante aggiuntivo e i costi della transazione.
Il management aziendale si attende un contributo all’Ebitda operativo nel 2016 pari a 0,6 milioni di euro (comprese le sinergie). L’acquisizione è finanziata con free cash flow.

Gruppo Braas Monier | Braas Monier Building Group è un produttore e fornitore di prodotti per coperture a falda in Europa, alcune regioni dell’Asia e in Sud Africa. Il Gruppo gestisce tutte le attività del processo di produzione, offrendo un gamma completa di tegole in cemento e laterizio per coperture a falda, ed è uno dei pochi fornitori a produrre e vendere, inoltre, componenti aggiuntivi per il tetto progettati per garantire diversi aspetti funzionali della costruzione del tetto a falde. Il portafoglio prodotti comprende anche canne fumarie in ceramica e acciaio e soluzioni per sistemi energetici.
Alla data del 30 giugno 2015, il Gruppo Braas Monier aveva attività operative in 37 Paesi con 115 unità produttive e 7.600 dipendenti. L’Azienda ha sede in Lussemburgo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Progetto di economia circolare “In Panchina”

Mapei presenta il nuovo progetto denominato “In panchina” esempio di riciclo legato all’edilizia sportiva: 5 tonnellate di filato sintetico del vecchio Mapei Stadium trasformate in 14 sedute urbane certificate Plastica Seconda Vita.