Il massetto per gli impianti di riscaldamento a pavimento

Condividi
Fondomix Nanotherm è utilizzato per ottenere una una buona resa termica  nei sistemi ri raffrescamento/riscaldamento a pavimento (foto Cugini)
Fondomix Nanotherm è utilizzato per ottenere una una buona resa termica nei sistemi di raffrescamento/riscaldamento a pavimento (foto Cugini)

Fondomix Nanotherm è un innovativo massetto premiscelato a secco, tipo sabbia e cemento, dotato di una buona conducibilità termica, appositamente realizzato da Cugini per ottenere la massima resa termica nei sistemi di riscaldamento/raffrescamento a pavimento; questo è possibile grazie alla presenza di un materiale amorfo, di origine minerale, ad altissima conducibilità termica.

Il massetto premiscelato Fondomix Nanotherm (foto Cugni)
Il massetto premiscelato Fondomix Nanotherm (foto Cugni)

L’elevato valore di λ del massetto consente di ottenere una migliore e omogenea trasmissione del calore con tempi di messa a regime dell’impianto inferiori rispetto a quelli ottenibili con massetti standard o anche autolivellanti. Grazie alla migliore resa termica e alle temperature di esercizio più basse, è possibile ottenere una sensibile riduzione dei costi di gestione dell’impianto.

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.