Assoedilizia | Assemblea annuale

Il nuovo consiglio direttivo Assoedilizia dà il via all’osservatorio Smart City Forum

Condividi
A Milano l’assemblea annuale ordinaria di Assoedilizia ha nominato cinque nuovi componenti del Consiglio direttivo: Massimo De Angelis,Tiziano Barbetta, Luigi Perego di Cremnago, Eugenio Radice Fossati, Stefano Simontacchi. Costituito anche il primo nucleo promotore dello Smart City Forum con un team di ricerca Iefe-Università Bocconi coordinato dai professori Giuseppe Franco Ferrari ed Edoardo Croci.
Achille Colombo Clerici | Presidente Assoedilizia.

Si è tenuta a Milano l’assemblea annuale ordinaria di Assoedilizia che rappresenta i proprietari immobiliari e presieduta da Achille Colombo Clerici. Nel corso dei lavori è stato eletto il nuovo Consiglio direttivo che resterà in carica fino al 2019:

  1. Massimo De Angelis, commercialista;
  2. Tiziano Barbetta, già presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano;
  3. Luigi Perego di Cremnago, amministratore;
  4. Eugenio Radice Fossati, presidente del Collegio Ingegneri e Architetti di Milano (Ciam);
  5. Stefano Simontacchi, docente di diritto tributario internazionale nell’Università di Leiden.
Alcuni esponenti del mondo della proprietà edilizia nella sede di Assoedilizia a Milano.

Smart City Forum

Colombo Clerici ha comunicato la costituzione del primo nucleo promotore dello Smart City Forum, unitamente a un team di ricerca Iefe-Università Bocconi coordinato dai professori Giuseppe Franco Ferrari ed Edoardo Croci. Partendo dall’analisi e dal monitoraggio della realtà urbana delle città italiane, l’iniziativa culturale è volta a costituire un osservatorio permanente della loro funzionalità nell’ottica di un auspicato futuro prossimo venturo di rigenerazione urbana, per approdare alla smart city attraverso la riqualificazione urbano-edilizia (riuso/sostituzione) nonché la realizzazione della prestazionalità delle strutture e della biodiversità del tessuto urbano.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.