Il premio Mapei va al Comune di Prato

Condividi
(foto Mapei)

Mapei rinnova il sostegno a Fondazione Sodalitas attraverso l’iniziativa Cresco Award – Città Sostenibili, assegnando al Comune di Prato il Premio Mapei dedicato a “Sistemi sostenibili per il risanamento conservativo e restauro di edifici di pregio storico e architettonico, mediante l’impiego di materiali e tecnologie innovative a base di calce”, per la riqualificazione del Bastione delle Forche.

Il Premio Mapei

Mapei ha assegnato il premio all’iniziativa gestita dalla città di Prato poiché risponde all’esigenza di offrire alla comunità edifici storici restaurati con interventi di alta qualità, rispettosi dell’ambiente ed efficienti dal punto di vista della durabilità.

Attraverso questi interventi il Comune di Prato intende creare intorno a questa porzione di centro storico un rinnovato interesse, promuovere la mobilità sostenibile e rigenerare l’area.

Mapei conferma ancora una volta il suo impegno a sostegno delle comunità e del territorio attraverso iniziative di valorizzazione in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 ONU

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.