Il sistema fotovoltaico per impianti integrati

Condividi

IM002825_L_20140506_175823Un innovativo sistema fotovoltaico ideato da Brandoni Solare per una completa integrazione di impianti fotovoltaici su coperture a falda, tettoie e pensiline. Aeternum, installato direttamente su listelli di legno, seguendo la pendenza della copertura, contribuisce a creare una ventilazione naturale al di sotto della superficie fotovoltaica. Uno speciale profilo di alluminio è applicato al bordo inferiore del modulo per dare continuità alla superficie dell’impianto, mentre particolari guarnizioni garantiscono l’impermeabilità del sistema, il tutto mantenendo un’estetica gradevole. Le dimensioni e le lavorazioni eseguite sui profili consentono un agevole e rapido fissaggio ai listelli di supporto. Offre i vantaggi della sostituzione del manto di copertura, di un sistema impermeabile e la possibilità di avere una camera di ventilazione e ha una maggiore tenuta meccanica. La qualità del modulo Brandoni Solare è garantita da numerosi fattori, tra cui l’attenta selezione di materie prime di alta qualità ed in maniera particolare dal processo produttivo altamente automatizzato, che assicura elevate prestazioni e garanzia di durata. Brandoni Solare nasce dall’esperienza di un gruppo che da più di 20 anni è protagonista del settore riscaldamento. Da oltre 10 anni Brandoni è impegnata con il proprio team di ricercatori proveniente dall’Università Politecnica delle Marche nello sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni dirette all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.