Cadorin

Il “Tatami” giapponese riproposto su legno

Condividi
foto di Candorin

Cadorin presenta la nuova trama del Tatami, tappeto giapponese in paglia di riso, che viene ora riproposta su legno. Si tratta di una lavorazione superficiale a rilievo “tridimensionale” che realizza il disegno della trama del Tatami.

Proposta su diversi legni – dal Noce al Teak, dal Rovere al Castagno, dal Ciliegio al Wengè africano – offre equilibrio ed estetica, regalando al tatto o ai piedi scalzi sensazioni estremamente gradevoli.

A completare questa proposta, le finiture che Cadorin diversifica per ogni legno dando vita a cromature e sfumature: una novità nell’arredamento di design e nell’home decor.

I listoni prodotti con questa texture sono impiegati sia come rivestimento di boiserie, pareti, porte, soffitti e mobili che per pavimentazioni in parquet.

Tatami texture fa parte della Collezione Tracce di Listoni, una linea che offre prospettive e forme diverse su listoni o pannelli di legno di vari formati.

Oltre a questa texture, la linea comprende anche la lavorazione Tessuto, Cortec, Ghiaia che riproducono altre immagini tridimensionali, e conta anche le Vele, che riproduce nella superficie lignea il disegno delle Vele al vento.  Le proposte, oltre ad essere piacevoli esteticamente e ideali come elemento decorativo, quando sono utilizzate a pavimento vantano anche una funzione antiscivolo grazie alla lavorazione superficiale a rilievo. Non da meno, la stessa lavorazione aumenta la  durezza e compattezza del legno e di conseguenza la resistenza al calpestio.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.