Il tetto è “efficiente” con la tegola fotovoltaica

Condividi

Una tegola marsigliese in plastica leggera, facile da installare nella quale sono state inserite celle fotovoltaiche: è Mono di Wegalux, divisione energetica di Wegaplast – azienda che opera nel settore dello stampaggio di materie plastiche. Pensato sposando una visione ecosostenibile del costruire, questo sistema fotovoltaico integrato consente di intervenire su parti di coperture, anche storiche, implementandone l’efficienza e il risparmio energetico.

Le celle fotovoltaiche in silicio policristallino sono di ultima generazione, la tegola può essere montata assieme alle altre in cotto, la posa avviene con un semplice scatto mediante il quale si realizza il posizionamento del sistema e la connessione elettrica. Inoltre, l’impianto fotovoltaico è calpestabile, caratteristica che agevola le operazioni di pulizia o manutenzione.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.