Impermeabilizzare senza fiamma

Condividi
Membrane impermeabilizzanti autoadesive Mnoself Fv di Bituver  marchio di Saint-Gobain
Membrane impermeabilizzanti autoadesive Mnoself Fv di Bituver marchio di Saint-Gobain

Da Bituver, marchio di Isover Saint-Gobain, una gamma completa di membrane impermeabilizzanti autoadesive per impermeabilizzare senza fiamma. La flessibilità a freddo delle membrane Monoself è di -25°, mentre quella delle Monoself FV è di -15°. L’armatura è costituita da poliestere rinforzato, la faccia superiore delle versioni Mineral è ricoperta con scaglie di ardesia naturale oppure in rosso e verde, mentre le altre versioni hanno la finitura in film protettivo. Le membrane della gamma Monoself hanno una doppia mescola: quella inferiore è interamente adesiva e questo garantisce massima adesione al supporto e minimizza i rischi di scivolamento. I sormonti sono ancora più efficaci e un film siliconato evita incollaggi accidentali. Ideale su tetti in legno o dove l’applicazione a fiamma è sconsigliata o vietata.

 

 

Fabio CapoccettiFABIO CAPOCCETTI
marketing manager di Isover Saint-Gobain
Rivolgendosi sia al mercato del “nuovo” che a quello della ristrutturazione, il riscontro delle vendite per le guaine bituminose è ancora positivo. Le tipologie più vendute sono le membrane elastoplastomeriche (BPP) con armatura in poliestere per applicazione a fiamma in due strati. In rivendita, la richiesta maggiore, pur con differenze tra regioni ed aree, si concentra sulle flessibilità a freddo da -5 °C a -10 °C e su guaine adatte a uso generico. Tuttavia, il mercato è ormai fatto anche da membrane autoadesive, sempre più presenti soprattutto laddove sono più diffusi i tetti in legno. L’offerta di questi prodotti non potrà rimanere statica. Lo sforzo maggiore dovrà essere quello di realizzare prodotti per usi specifici con performance elevate e maggior valore aggiunto. La diffusione di questi prodotti attraverso le rivendite è una grande opportunità ma anche una dura sfida da affrontare, sfida che può essere vinta solo con una forte collaborazione tra produttore e rivendita.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale