Legno | Idrorepellente

Impregnante antimacchia Effe 6

Condividi
Si tratta di un impregnante la cui composizione chimica basata sulle nanoparticelle «silano-acqua-fluoroalchilica» rende il rivestimento penetrante, con la particolarità di legarsi e ancorarsi al substrato del legno.

effe6 New Madras

Effe 6 di New Madras >> è l’idrorepellente antimacchia a base acqua invisibile per la protezione di tutti i manufatti in legno grezzo (anche il teak) esposti alle intemperie e alla salsedine.

Si tratta di un impregnante la cui composizione chimica basata sulle nanoparticelle «silano-acqua-fluoroalchilica» rende il rivestimento penetrante, con la particolarità di legarsi e ancorarsi al substrato del legno formando una reticolazione protettiva a lunga durata, senza bloccare la permeabilità, all’aria e al vapore acqueo.

La sua idro e oleofobicità facilita la rimozione dello sporco e riduce l’azione negativa dei microorganismi come muffe e alghe, ritardando il degrado del legno. Effe 6 è concentrato, si consiglia di diluire sempre prima dell’uso. Può essere applicato su tutti i manufatti stagionati e asciutti in legno grezzo di qualsiasi natura, anche trattati con impregnanti-turapori, come il ponte delle barche in teak, o trattati in autoclave, come mobili da giardino, pedane, pavimenti sospesi, passatoie o staccionate.

Scarica la scheda tecnica di Effe 6 >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Progetto Cmr. Nuova sede Italgas a Monselice

Sostenibilità al primo posto per la nuova sede Italgas a firma Progetto Cmr. La struttura, i solai e le pareti esterne sono realizzati principalmente in legno. L’edificio è certificato in Classe A1, grazie anche all’efficienza termica dell’involucro e all’impianto fotovoltaico da 6-10 kw, con sistemi avanzati per il controllo energetico