Superfici | Finitura

Impregnante invisibile di New Madras per la protezione del legno

Condividi
La composizione chimica di Effe 600 di New Madras è basata sulle nanoparticelle, «silano-acqua-fluoroalchilica», conferisce al materiale la particolarità di legarsi e ancorarsi al substrato del legno, formando un’alta reticolazione protettiva a lunga durata.

Effe 600 è l’impregnante invisibile di New Madras >> per la protezione di tutti i manufatti in legno grezzo esposti alle intemperie e alla salsedine.

EFFE600 New MadrasCos’è. La sua composizione chimica, basata sulle nanoparticelle, «silano-acqua-fluoroalchilica», conferisce al materiale la particolarità di legarsi e ancorarsi al substrato del legno, formando un’alta reticolazione protettiva a lunga durata. Non blocca la permeabilità all’aria e al vapore acqueo. La forte idro e oleofobicità facilita la rimozione dello sporco e riduce l’azione negativa dei microorganismi (muffe, alghe), ritardando il degrado del legno.

Come si applica. Si consiglia di applicare il materiale su superfici asciutte e a temperature tra +5° e +45°C. Per rimuovere muffe, muschi e alghe si consiglia di usare Esse-Elle il Toglimuffa Madras; Effe 600 si presenta pronto all’uso, su alcuni materiali poco assorbenti come il teak può essere necessaria una diluizione fino a 1:1 con acqua.
Può essere applicato a rullo, spruzzo o pennello in modo uniforme in 2 mani «bagnato su bagnato»; dove necessita un’ulteriore mano è necessario attendere almeno 3 ore. Può essere utilizzato su tutti i manufatti stagionati e asciutti in legno grezzo di qualsiasi natura, anche trattati con impregnanti-turapori, come il ponte delle barche in teak, o trattati in autoclave, come mobili da giardino, pedane, pavimenti sospesi, passatoie, staccionate.

Scarica la scheda tecnica di Effe 600 >>

Leggi anche Protettivo idrorepellente «effetto bagnato» New Madras >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.