Superfici | Finitura

Impregnante invisibile di New Madras per la protezione del legno

Condividi
La composizione chimica di Effe 600 di New Madras è basata sulle nanoparticelle, «silano-acqua-fluoroalchilica», conferisce al materiale la particolarità di legarsi e ancorarsi al substrato del legno, formando un’alta reticolazione protettiva a lunga durata.

Effe 600 è l’impregnante invisibile di New Madras >> per la protezione di tutti i manufatti in legno grezzo esposti alle intemperie e alla salsedine.

EFFE600 New MadrasCos’è. La sua composizione chimica, basata sulle nanoparticelle, «silano-acqua-fluoroalchilica», conferisce al materiale la particolarità di legarsi e ancorarsi al substrato del legno, formando un’alta reticolazione protettiva a lunga durata. Non blocca la permeabilità all’aria e al vapore acqueo. La forte idro e oleofobicità facilita la rimozione dello sporco e riduce l’azione negativa dei microorganismi (muffe, alghe), ritardando il degrado del legno.

Come si applica. Si consiglia di applicare il materiale su superfici asciutte e a temperature tra +5° e +45°C. Per rimuovere muffe, muschi e alghe si consiglia di usare Esse-Elle il Toglimuffa Madras; Effe 600 si presenta pronto all’uso, su alcuni materiali poco assorbenti come il teak può essere necessaria una diluizione fino a 1:1 con acqua.
Può essere applicato a rullo, spruzzo o pennello in modo uniforme in 2 mani «bagnato su bagnato»; dove necessita un’ulteriore mano è necessario attendere almeno 3 ore. Può essere utilizzato su tutti i manufatti stagionati e asciutti in legno grezzo di qualsiasi natura, anche trattati con impregnanti-turapori, come il ponte delle barche in teak, o trattati in autoclave, come mobili da giardino, pedane, pavimenti sospesi, passatoie, staccionate.

Scarica la scheda tecnica di Effe 600 >>

Leggi anche Protettivo idrorepellente «effetto bagnato» New Madras >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale